
Integrated
Pandora e Initiative invitano le donne a essere se stesse, sempre
Pandora presenta la nuova campagna di comunicazione: “DO” che vuole ispirare le donne ad essere se stesse ed esprimere ciò in cui credono. In contemporanea, in tutti i Punti Vendita Monomarca ed i rivenditori Pandora di Italia, verrà lanciata la nuova collezione Spring 2017, i gioielli sono i protagonisti della nuova attività di comunicazione, che vede confermata, al fianco del famoso brand danese, l’agenzia media Initiative per le attività di media planning e media buying.
Il network di comunicazione globale, parte di IPG Mediabrands e guidato in Italia da Andrea Sinisi, ha collaborato insieme a Pandora per realizzare una campagna capace di parlare a tutte le donne delle novità del brand e dei suoi valori, con una pianificazione multimediale che coinvolge stampa, televisione, OOH e digital, in partenza il 16 marzo.
“DO” BE TRUE TO YOU, SII TE STESSA, è il messaggio che Pandora rivolge alle donne per la stagione Spring 2017, il brand vuole ispirare nelle donne una nuova forza e determinazione per esprimere chi sono e ciò in cui credono attraverso i gioielli che indossano.
Le nuove creazioni così come la nuova campagna saranno raccontate sulle pagine dei principali settimanali e mensili femminili grazie a posizionamenti premium. Gioielli luminosi, versatili e forti come le donne, saranno protagonisti anche di una campagna outdoor nei principali capoluoghi italiani, grazie a maxi impianti integrati da arredo urbano qualitativo. La pianificazione televisiva, con un’attenzione strategica alle novità editoriali del palinsesto primaverile, porta sulle principali reti televisive due formati da 20 e 15 secondi.
La campagna TV sarà una dimostrazione del potere di una collettività di donne unite dalla volontà di celebrare se stesse nella loro unicità, orgogliose di indossare i gioielli Pandora, non solo come simbolo di stile, ma come rappresentazione di qualcosa di più grande.
Un concetto che viene veicolato anche grazie ai canali digital, con un mix studiato di attività display, video e social. Per coinvolgere tutte le donne, sono state quindi selezionate le principali piattaforme video e i siti femminili e di news che, insieme alla pagina Facebook ufficiale di Pandora Italia e Instagram, racconteranno la campagna “DO”.
Completano la pianificazione una serie di attività in programmatic, nel dettaglio una pianificazione su YouTube e a una attività di retargeting.
Inoltre, per celebrare insieme questo momento, il 18 ed il 19 di marzo Pandora spalanca le porte dei suoi negozi ed invita tutte le donne a prendere parte ad un evento esclusivo, che permetterà loro di scoprire tutte le novità della nuova collezione ma anche di vivere un week end unico da vera protagonista, con finale a sorpresa. Anche per questa attività Initiative sarà al fianco di Pandora, l’evento è stato sponsorizzato sulle principali radio di Italia e con un mix di attività display e social.