Integrated

Parte la campagna integrata ’Cammini Aperti’’ per raccontare il più grande evento nazionale dedicato al settore curata da Absoluta. Pianifica Waymedia

La progettualità, pianificata da Waymedia per Sviluppumbria in Italia e all’estero, coprirà le grandi città, le regioni attraversate dai 3 Cammini religiosi Emilia-Romagna, Marche, Lazio Toscana e Umbria, e i paesi esteri target Germania, Francia, Olanda, Austria nei quali è prevista anche una diffusione di digital out of home a copertura di stazioni, aeroporti, metropolitane e arredo urbano.

Partirà dalla seconda metà marzo la campagna di Cammini Aperti, il più grande evento nazionale dedicato ai cammini, con un focus speciale su spiritualità, sostenibilità e inclusività.

L’iniziativa, presentata alla BIT di Milano, coinvolge le regioni Emilia-Romagna, Marche, Lazio, Toscana e Umbria con l’obiettivo di valorizzare i percorsi storici e religiosi, incentivando un turismo sostenibile, inclusivo e accessibile.

L’evento, ideato e coordinato anche nel 2025 dalla Regione Umbria, in programma per il 10 e 11 maggio, torna con un’edizione speciale, ispirata al Giubileo e agli anniversari francescani, celebrazioni destinate a richiamare milioni di pellegrini in Italia, rafforzando il ruolo del Paese come meta di riferimento per il turismo spirituale e sostenibile.

Protagonisti di questa edizione saranno le Vie e i Cammini di San Francesco, le Vie e i Cammini Lauretani e il Cammino di San Benedetto.

La campagna, pianificata da Waymedia per Sviluppumbria in Italia e all’estero, coprirà le grandi città, le regioni attraversate dai 3 Cammini religiosi Emilia-Romagna, Marche, Lazio Toscana e Umbria e i paesi target Germania, Francia, Olanda, Austria.

Il mediamix include affissione statica e dinamica, le grandi stazioni, radio, stampa quotidiana e di settore, una campagna digital in audience targeting.

All’estero, nei 4 paesi target Germania, Francia, Olanda, Austria è prevista anche una campagna di digital out of home a copertura di stazioni, aeroporti, metropolitane e arredo urbano.

Creatività a cura di Absoluta. Planning a cura di Waymedia