UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Integrated

Per Grundig due campagne digitali Branding e Prodotto contro lo spreco alimentare

Il brand rinnova ancora la propria dedizione alla costruzione di una nuova cultura di responsabilità, che parte dal rispetto del cibo quale risorsa alimentare, ambientale e sociale, con l’avvio di un progetto di comunicazione a tutto tondo che ne consolida il posizionamento come voce e player di riferimento nell’ambito della sostenibilità. La progettualità vuole rivolgersi ad un pubblico ampio ed eterogeneo (con target audience: uomini e donne tra i 25-64 anni su territorio nazionale, interessati al mondo degli elettrodomestici e sensibili alle tematiche green), per diffondere in modo trasversale l’universo valoriale del brand. Attiva su tutte le piattaforme digitali di pertinenza del marchio (Facebook, Instagram e Youtube), sarà declinata nei diversi formati social (video feed, story, carousel).

Grundig celebra la “Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare”, confermando il proprio impegno sul tema del rispetto del cibo con due campagne digitali lato Branding e Prodotto.

Si svolge il 5 febbraio l’iniziativa istituita dalla campagna Spreco Zero promossa da Last MinuteMarket con l’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari - e con il Ministero dell’Ambiente, per sensibilizzare verso un atteggiamento più consapevole e rispettoso nei confronti del cibo.

Un tema che vede Grundig impegnato da anni con il progetto educativo “Respect Food”, che invita il pubblico a riconoscere il valore del cibo suggerendo piccoli gesti e attenzioni quotidiane, a partire dalla propria casa e a favore della collettività.

Il brand rinnova ancora la propria dedizione alla costruzione di una nuova cultura di responsabilità – che parte dal rispetto del cibo quale risorsa alimentare, ambientale e sociale - con l’avvio di un progetto di comunicazione a tutto tondo che ne consolida il posizionamento come voce e player di riferimento nell’ambito della sostenibilità.

Le due campagne di comunicazione, online fino a fine marzo 2022, concorrono a diffondere la vocazione di Grundig volta ad avvalersi dell’innovazione tecnologia per rendere i propri prodotti più efficienti e a minor impatto ambientale a beneficio dell’economia domestica e del pianeta intero.

Quello che succede a casa, si riflette sull’esterno, sull’ambiente: è questo il messaggio che esemplifica il claim del marchio “It starts at home”, focus della Campagna Branding.
Grundig, nella convinzione che un atteggiamento di rispetto e consapevolezza cominci dalle piccole azioni quotidiane nella propria casa, coinvolge emotivamente lo spettatore con immagini semplici per ispirarlo e incoraggiarlo ad un nuovo stile di vita più consapevole, fatto di piccoli gesti verso un futuro migliore. E’ Massimo Bottura, Chef n° 1 al mondo, attivista sociale nonché Brand Ambassador Grundig dal 2018, storyteller della campagna e portavoce del messaggio condiviso con l’azienda.

La campagna vuole rivolgersi ad un pubblico ampio ed eterogeneo (con target audience: uomini e donne tra i 25-64 anni su territorio nazionale, interessati al mondo degli elettrodomestici e sensibili alle tematiche green), per diffondere in modo trasversale l’universo valoriale del brand - fatto di rispetto, cura e condivisione – che parte dall’ambiente domestico, quale fulcro di ogni azione migliorativa. Attiva su tutte le piattaforme digitali di pertinenza del brand (Facebook, Instagram e Youtube), sarà declinata nei diversi formati social (video feed, story, carousel).

La Campagna Prodotto è invece dedicata all’ultima novità dell’azienda in ambito freddo. Pianificata sulle piattaforme digitali del brand (Faceook, Instagram, Youtube) - e su Programmatic Advertising, introduce il prodotto nella sua caratterista principale di maggiore capienza.

Attraverso la pubblicazione di feed e storie sui canali FB e IG, Grundig illustra come il 45% di spazio in più di Himalaya 75 rispetto ad un combinato standard garantisca, non solo una maggiore capacità, ma anche una migliore conservazione degli alimenti.