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'Perchè voi valete' compie 50 anni. L'Oreal Paris celebra il valore di tutte le donne insieme a McCann. La campagna globale racconta le storie di Bebe Vio, Elena Sofia Ricci, Miriam Leone ed Elisa Maino

La company celebra questo importante Anniversario con una campagna globale che vede la partecipazione delle Ambasciatrici internazionali, tra cui Jane Fonda, Eva Longoria, Kate Winslet, Andie Macdowell, Viola Davis, e 4 Ambasciatrici italiane unite dalla volontà di sostenere le donne nella difesa del valore di ognuna rappresentando la visione di bellezza inclusiva del brand, fondata sull’empowerment. La campagna, pianificata sia in TV che sui social, si compone di un video hero che ricorda i 50 anni del brand, di quattro interviste alle Ambasciatrici italiane e di due monologhi di Bebe Vio ed Elena Sofia Ricci.

Se negli ultimi anni il women empowerment è una tematica di cui molti brand si sono fatti portavoce, L’Oréal Paris, leader mondiale nel settore della bellezza, ne ha fatto una missione con il suo claim “Tu Vali” perché da 50 anni crede nel valore di tutte le donne.  

È il 1971 quando la pubblicitaria Ilon Specht scrive per la prima volta “Perché io valgo” non immaginando che quelle parole avrebbero cambiato la visione che molte donne avevano avuto di loro stesse fino a quel momento. Tre parole che si sono rivelate una vera e propria rivoluzione capace di arrivare fino ai giorni nostri e che hanno fatto di L’Oréal Paris un brand che ha l’obiettivo di dare a tutte le donne gli strumenti necessari perché conquistino il posto che desiderano nel mondo, che si sentano sicure di loro stesse e della propria bellezza, qualunque sia la loro età ed etnia. 

L’Oréal Paris celebra questo importante Anniversario con una campagna globale che vede la partecipazione delle Ambasciatrici internazionali, tra cui Jane Fonda, Eva Longoria, Kate Winslet, Andie Macdowell, Viola Davis, e 4 Ambasciatrici italiane unite dalla volontà di sostenere le donne nella difesa del valore di ognuna rappresentando la visione di bellezza inclusiva del brand, fondata sull’empowerment. 

#lanostastoriavale ha per protagoniste l’atleta paralimpica Bebe Vio, le attrici Elena Sofia Ricci e Miriam Leone e l’influencer Elisa Maino. 4 donne speciali che incarnano i valori di dedizione e forza diventando un modello per le altre donne e amplificando il messaggio di autostima di L’Oréal Paris attraverso la loro voce e la loro influenza. Ognuna di loro si è raccontata con spontaneità attraverso alcune brevi interviste in cui ha confidato il proprio pensiero sulle donne di oggi e su alcune tematiche come gli stereotipi di genere e i pregiudizi che la società crea e che, ancora oggi, affliggono le donne, la volontà di andare oltre certe barriere e cyberbullismo. 

Bebe Vio ed Elena Sofia Ricci, sono inoltre protagoniste delle “Lezioni di Valore”, format internazionale di monologhi motivazionali a cui hanno partecipato diverse Ambasciatrici come Jane Fonda, Eva Longoria, Andie Macdowell, Viola Davis, Kate Winslet e molte altre. 

Per L’Oréal Paris ogni storia è importante e merita di essere raccontata per celebrare il valore di tutte le donne, nessuna esclusa. La testimonianza delle Ambasciatrici diventa così un invito per tutte le donne a credere in se stesse e la varietà degli argomenti e le diverse età, interessi, personalità aiutano chiunque ascolti le loro parole a identificarsi nella storia più affine. La forza del claim “Perché voi valete” risiede proprio in questo: la sua capacità di parlare a tutte le donne, di far sì che ognuna lo senta suo e lo adatti alla propria vita, alle proprie battaglie, al proprio modo di essere senza compromessi. E tutto questo da 50 anni! 

McCann Worldgroup Italia ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto realizzando diversi contenuti che presentano i punti di vista delle Ambasciatrici italiane del brand.  

La campagna, pianificata sia in TV che sui social, si compone di un video hero che celebra i 50 anni del brand, di quattro interviste alle Ambasciatrici italiane e di due monologhi di Bebe Vio ed Elena Sofia Ricci. 

 

Credits 
 

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino 

Beauty team Lead: Donatella Bizzari 
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti 

Strategy Lead: Enrico Buongrazio 

Account Director: Sarah Mazza 
Account: Claudia Spinelli, Chiara Maderna 

Senior Art Director: Angela Stasolla, Giorgia Raffaelli 

Senior Copywriter: Ilaria Frigeni, Antonio Diego Savalli 

Producer: Paola Vittori 
CDP: Why Worry Production 
Regia: Daniele Brunelletti 

DOP: Marco Alfieri 

Exectuive Producer: Diego Panadisi 

Producer: Emanuela Valeri 

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting  
Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio