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Peroni celebra la passione e l’unione oltre le differenze nello spot 'Terzo Tempo'. Firma Saatchi&Saatchi

Il concept alla base del nuovo piano di comunicazione racchiude tutti quei momenti di condivisione in cui si mettono da parte le sfide del quotidiano, perché esiste un tempo in cui quando stappi e condividi una Peroni tutte le differenze e le divergenze si superano. L'idea è stata tradotta in un piano integrato a 360° e ha l’obiettivo di coinvolgere tutti, anche i non appassionati del rugby, a scoprire il villaggio Peroni Terzo Tempo allestito presso il Foro Italico e a partecipare insieme a questo evento unico.

Birra Peroni torna in comunicazione con una nuova campagna firmata Saatchi &Saatchi e coglie l’occasione delle partite Italia-Scozia e Italia-Inghilterra del Torneo 6 Nazioni per invitare tutti a vivere il Peroni Terzo Tempo, il momento per celebrare la passione e l’unione oltre le differenze.

“Peroni Terzo Tempo” è il concept alla base del nuovo piano di comunicazione e racchiude tutti quei momenti di condivisione in cui si mettono da parte le sfide del quotidiano, perché esiste un tempo in cui quando stappi e condividi una Peroni tutte le differenze e le divergenze si superano per gustare insieme le cose importanti della vita.

L'idea è stata tradotta in un piano integrato a 360° e ha l’obiettivo di coinvolgere tutti, anche i non
appassionati del rugby, a scoprire il villaggio Peroni Terzo Tempo allestito presso il Foro Italico e a partecipare insieme a questo evento unico. La campagna Outdoor è pianificata e pensata per la Capitale ospite del Torneo 6 nazioni nelle giornate del 22 febbraio e 14 marzo e prevede la domination della stazione metro Flaminio, un circuito di formati speciali sulle altre stazioni metropolitane e la personalizzazione di autobus turistici del centro.

La creatività attua un parallelismo tra il rugby e la vita di tutti i giorni attraverso una serie di scatti con più soggetti, che mostrano come determinate situazioni del quotidiano assumano le stesse caratteristiche di una partita. Lo sfondo scelto è il tipico contesto della metropolitana, che è da sempre il campo da gioco quotidiano di migliaia di passeggeri. Proprio come un rugbista col suo pallone a pochi minuti dalla fine, la sfida di ogni giorno è arrivare in tempo, muovendosi tra la folla.

I protagonisti scelti per gli scatti sono proprio i rugbisti della nazionale, invischiati nella calca dell’ora di punta, che si dimenano per raggiungere la porta. Con ironia gli sportivi ripropongono i gesti atletici del campo da rugby in metropolitana. Intorno a loro una folla variegata di persone, interpretata, con altrettanta ironia, dai veri dipendenti Peroni, che hanno voluto rappresentare tutti noi ugualmente coinvolti in questa quotidiana partita.

“Con questa campagna abbiamo voluto comunicare la nostra filosofia toccando due elementi chiave della vita del consumatore, la routine e lo svago. – afferma Marina Manfredi, Marketing Manager Peroni & Mainstream Brands– Lo abbiamo fatto, portando in vita i valori chiave di uno sport come il rugby che ci insegna a guardare con ottimismo ogni sfida, a non abbatterci dopo le sconfitte e a celebrare la passione e il potere della condivisione: le vere armi vincenti che caratterizzano l’essenza di Birra Peroni”.

Attraverso un messaggio che parte dalle immagini per andare oltre, Peroni ci insegna che, al di là delle sfide che tutti affrontiamo ogni giorno, quello che conta è il momento in cui sappiamo superare le divergenze, in cui l’altro non è più un rivale, quel momento in cui siamo più uniti che mai.

Così come nel rugby, dopo l’ottantesimo, le squadre si abbracciano e brindano insieme tralasciando competizione e risultato, tutti allo stesso modo dovremmo goderci quell’attimo magico in cui stappiamo una Peroni e gustiamo insieme le cose importanti della vita. E non serve indossare un caschetto o una maglia con un numero per viverlo, perché – come recita il copy - ci meritiamo tutti, nessuno escluso, un Peroni Terzo Tempo.

“La nuova campagna Peroni Terzo Tempo porta il brand a fare un ulteriore passo in avanti verso un posizionamento giovane e moderno, attraverso un concept che rappresenta a pieno la sua forza simbolica - commenta Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi – ovvero la capacità di Birra Peroni di abbracciare più sfere della vita e di connetterle.

Lo shooting dei soggetti è stato svolto all’interno della metropolitana di Roma in collaborazione con ATAC. Il fotografo è Davide Bellocchio, con produzione Mandala Production.
Oltre alla campagna Outdoor, all’interno del piano sono state previste trade activations, tra cui il Peroni Terzo Tempo Tour ed un piano di task force per il canale horeca che vedrà oltre 60 punti vendita delle zone più centrali della Capitale ‘vestirsi di rosso Peroni’.

CREDITS
Agenzia: Saatchi &Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director: Ignazio Morello - Leonardo Cotti
Copywriter: Martina Ricciardi
Art Director: Tancredi Fileccia
Junior Art Director: Mattia Cacciatore e Alessandro Bongermino
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca
Art buyer: Rossana Coruzzi
Casa di Produzione: Mandala Production
Fotografo: Davide Bellocchio
Partner: ATAC Roma
Agenzia Media: Wavemaker
Brand: Birra Peroni
Direttore Marketing: Francesca Bandelli
Marketing Manager: Marina Manfredi
Senior Brand Manager: Camilla Cicerchia
Junior Brand Manager: Eleonora Letizia

Sponsorship & Events Manager: Pierluigi Quattrini
Events & Sponsorship Lead: Tiziana Bargamini
Production Advisor & Cost Control: VA Consulting / Ebiquity
Production Advisors: Alessandra Pasquini, Stefano Arbitrio