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Pesoforma torna in comunicazione con Starcom Italia ed Enfants Terribles per lanciare le novità di prodotto del 2018

Per presentare Pesoforma BeActive e le novità delle barrette Classica e Nature a un pubblico prevalentemente femminile, l'azienda, in collaborazione con il centro media guidato da Vita Piccinini, punta su una piattaforma strategica integrata che si articola, da metà aprile, in una campagna video su TV e web, una content strategy con un piano editoriale su Facebook, l’attivazione di influencer e blogger del mondo lifestyle e sport e una campagna di native advertising.

Da sempre prezioso alleato per chi desidera perdere peso in modo equilibrato senza rinunciare al gusto, Pesoforma torna in comunicazione con Starcom Italia e l'agenzia creativa Enfants Terribles per lanciare le novità di prodotto del 2018.

Novità assoluta dell’anno è il lancio di Pesoforma BeActive, linea dedicata alle persone sportive che hanno l’esigenza di mantenersi in forma. La linea comprende cinque snack in cinque diversi gusti a base di: frutta, cereali, mandorle, cioccolato, vaniglia e caffè decaffeinato.

Novità in arrivo anche per le altre due linee del brand, Classica e Nature. La prima si arricchisce di un pasto sostitutivo, le Barrette al Caramello Salato, ricche in proteine ed equilibrate negli altri nutrienti. La seconda introduce due pasti sostitutivi inediti, bilanciati dal punto di vista nutritivo e a basso contenuto calorico: le Barrette Avena, Arancia e Cacao e Smoothie con fragola, banana e crusca di avena. Fanno parte della gamma Nature anche il nuovissimo Raw Fruit bites Bio, mini snack proteico, raw e biologico, a base di datteri, uvetta, cocco e noci, adatto anche a chi segue un’alimentazione vegana, e i due integratori con funzione depurativa Curcuma & Carciofo bio e Nature Detox Snellente.

La strategia di comunicazione 2018 si rivolge principalmente a un pubblico femminile attento alla linea che controlla la propria alimentazione anche quando pranza fuori casa nella propria quotidianità frenetica.

Ogni linea di prodotto ha un focus specifico: la Classica più orientata alla perdita di peso,
quella Nature per chi è attenta a un’alimentazione naturale e la nuova gamma Pesoforma BeActive per chi pratica sport e vuole tenere il peso sotto controllo.

Con l’obiettivo di creare notorietà sui nuovi prodotti e di estendere la comunicazione su un nuovo target potenziale si è scelto di lavorare su una piattaforma strategica integrata che permette di massimizzare la visibilità delle linee. In onda dai primi di aprile la campagna video si articola su TV e web, con messaggi di diversi formati per generare ampia copertura e frequenza. L’acquisto dell’attività digitale in programmatico permette di inserire la comunicazione in contesti allineati ai comportamenti dei tre target di riferimento.

A completamento dell’attività di comunicazione e con l’intento di aumentare la rilevanza del brand
ingaggiando il consumatore lungo l’intero journey d’acquisto, Starcom ha realizzato per Pesoforma una content strategy declinata in diverse attività svolte in modo continuativo nel corso dell’anno con focus in momenti tattici: remise en forme all’inizio dell’anno e in primavera, “back to school” in autunno.

La content strategy comprende un piano editoriale su Facebook, l’attivazione di influencer e blogger del mondo lifestyle e sport e una campagna di native advertising per amplificare la visibilità dei contenuti.

L’intera social strategy prevede la creazione e la diffusione di contenuti editoriali e creativi per garantire continuità alla comunicazione e raggiungere i diversi target in modo mirato. La campagna si completa con search advertising, in continuità durante l’anno.

“Per noi è sempre interessante collaborare con Pesoforma, un brand storico, ma sempre molto
innovativo, che risponde ai nuovi bisogni delle consumatrici nell’area del benessere con un arricchimento costante della propria offerta. La nostra strategia di comunicazione, volta a consolidare la leadership del brand sul mercato, è disegnata per intercettare diversi nuclei di popolazione, con interesse al benessere, alla linea. L’integrazione di una campagna con l’utilizzo della tecnologia e dei dati ci consentirà di indirizzare contenuti specifici a target specifici rendendo il messaggio più rilevante”, ha dichiarato Vita Piccinini (nella foto), CEO di Starcom Italia.