Integrated

Picnic e Abbonamento Musei di nuovo insieme per la campagna 2025. Al via lo spot e una creatività stampa e social

La campagna è online dal 17 aprile per il Piemonte e successivamente anche per la Lombardia. La creatività sarà pianificata su social e sul web. Da maggio lo spot sarà disponibile anche sulle piattaforme streaming.

Riparte la collaborazione tra Abbonamento Musei, l’associazione che incentiva le visite museali e valorizza i musei dei territori in cui opera, e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.

A PicNic, infatti, la nuova campagna abbonamenti per il 2025. L’obiettivo della campagna è quello di far percepire la grande offerta di mostre, musei e palazzi storici inclusi nella tessera di Abbonamento Musei, utilizzando la figura retorica dell’iperbole.

La protagonista tenterà di uscire di casa cercando di portare con sé la sua borsetta nella quale è contenuta la tessera di Abbonamento Musei ma... provate voi a sollevare una borsa con 250 musei, 60 mostre e 39 palazzi storici.

La campagna partirà in Piemonte in occasione dei 30 anni di Abbonamento Musei con una promozione dedicata a questo importante compleanno. E, successivamente, la vedremo declinata anche per i 10 anni di Abbonamento Musei Lombardia.

La campagna sarà pianificata su social e sul web. Da maggio lo spot sarà disponibile anche sulle piattaforme streaming.

Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin, l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Simona Apollonio.

La produzione è di Double Vision. La post-produzione fotografica è di Luca Petrillo.

Per saperne di più:

www.sitodipicnic.com
esci-con-noi@maildipicnic.com