
Integrated
Plus500 chiude il primo trimestre del 2022 con un fatturato di 270,9 mln di dollari (+68% sul 2021). Annunciata l'acquisizione di EZ Invest in Giappone. Al via la campagna con Kiefer Sutherland firmata da McCann Tech
Plus500, gruppo fintech multi-asset globale, ha lanciato una campagna pubblicitaria internazionale che vede protagonista Kiefer Sutherland, attore, regista e cantautore vincitore di Emmy e Golden Globe, con l’obiettivo di elevare il profilo internazionale del suo brand all’interno di una comunità in forte crescita come quella del trading.
Sebbene Plus500 spenda già molto in pubblicità online, questa nuova campagna rappresenta il più grande investimento fino ad oggi, mirato a rafforzare il suo brand e ampliare il suo pubblico. La pubblicità è stata sviluppata negli ultimi sei mesi da McCann Tech, agenzia di McCann Worldwide focalizzata sulla tecnologia, e si avvale di Kiefer Sutherland per trasmettere tre importanti caratteristiche della piattaforma di trading di Plus500: l’affidabilità, la semplicità d’uso e la possibilità di offrire ai trader utili approfondimenti sul mercato.
La campagna rappresenta una tappa significativa nella crescita di Plus500, azienda quotata alla Borsa di Londra nel 2013 e che fa parte dell'indice FTSE250 delle aziende leader. È incentrata sull'idea di "Trading con un Plus", evidenziando l'applicazione mobile leader di mercato che aiuta i clienti con informazioni e approfondimenti, indipendentemente dal livello di esperienza di trading. Grazie al materiale didattico, agli strumenti di gestione del rischio e all'assistenza clienti 24 ore su 24, Plus500 consente ai trader di migliorare le competenze e la sicurezza necessarie per affrontare un'ampia varietà di condizioni di mercato.
Kiefer Sutherland ha dichiarato: "Sono entusiasta di guidare la nuova campagna globale di Plus500, una delle principali piattaforme di trading finanziario del mondo. Il team di Plus500 si è rivelato un ottimo partner con cui lavorare e mi sono anche divertito molto a girare lo spot con McCann Tech ".
David Zruia, CEO di Plus500, ha aggiunto: "Siamo lieti di aver lavorato con Kiefer Sutherland per il lancio della nostra nuova campagna pubblicitaria. Eravamo alla ricerca di un ambasciatore del brand che fosse riconosciuto a livello mondiale, noto per aver interpretato personaggi che trasmettono sicurezza, fiducia ed esperienza. Kiefer Sutherland si è rivelato una scelta naturale. La crescita e il successo di Plus500 negli ultimi anni offrono all'azienda la grande opportunità di supportare milioni di trader. Ci stiamo espandendo a livello globale, siamo entrati nei mercati statunitense e giapponese e continueremo ad ampliare la gamma di prodotti offerti nell'ambito della nostra missione di diventare un gruppo fintech multi-asset leader del settore."
Lo spot sarà trasmesso in TV, su YouTube, sul sito web e sui canali sociali di Plus500. La campagna andrà anche in affissione esterna a Londra, Milano e Sydney.
Nel 2021, Plus500 è stata la piattaforma di trading a più rapida crescita nel Regno Unito1 nel 2001 ed è nota per i livelli di soddisfazione dei clienti leader nel settore per quanto riguarda i servizi offerti, quali finanziamento del conto e prelievi. In Germania2 e Spagna3 l primo fornitore di contratti per differenza (CFD) e vanta la più apprezzata app mobile.
I recenti risultati finanziari di Plus500 per il primo trimestre del 2022 dimostrano il continuo slancio dell'azienda con un fatturato di 270,9 milioni di dollari, in crescita del 68% rispetto ai 161,1 milioni di dollari del quarto trimestre del 2021. Durante il primo trimestre, la società ha registrato quasi 34.000 nuovi clienti (coloro che hanno effettuato un deposito per la prima volta) e più di 175.0002 clienti attivi (coloro che hanno effettuato almeno un'operazione con denaro reale). La società ha inoltre recentemente annunciato l'acquisizione di EZ Invest in Giappone ed è diventata membro a pieno titolo delle Borse CME Group.