Integrated

Aeronautica Militare affida ad Emporio ADV la campagna recruiting 'Porta in alto il tuo valore'

L’agenzia di comunicazione guidata da Enrico Accettola, ha curato l’intero progetto: dalla creazione del concept creativo, all’art direction, fino alla produzione di contenuti foto e video, materiali informativi digitali e cartacei e lo spot tv.

Emporio ADV, agenzia creativa con una consolidata esperienza nel branding e nella comunicazione strategica, è stata selezionata da Aeronautica Militare per la realizzazione della campagna recruiting 2024/2025.
L’agenzia di comunicazione guidata dall’imprenditore friulano Enrico Accettola, ha curato l’intero progetto: dalla creazione del concept creativo, all’art direction, fino alla produzione di contenuti foto e video, materiali informativi digitali e cartacei e lo spot tv.

La campagna dal titolo “Porta in alto il tuo valore”, si rivolge direttamente alle nuove generazioni prediligendo uno stile istituzionale ed engaging, con l’obiettivo di attirare l’attenzione di coloro i quali ambiscono a elevare le proprie ambizioni e valorizzare le proprie competenze, realizzandosi in un futuro professionale prestigioso, in qualità di componenti dell’Arma Azzurra.

Il visual è caratterizzato da una banda inclinata che richiama le linee classiche di una divisa, simbolicamente applicata sulle immagini dei protagonisti. Un segno grafico e distintivo capace di unire idealmente la dimensione personale e professionale dei destinatari della campagna, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 28 anni.

La campagna è attiva sui canali social di Aeronautica Militare e, oltre a questi, comprende una pianificazione su riviste specializzate, una capillare distribuzione di materiali cartacei presso enti di formazione e istituzioni dedicate e uno spot tv, realizzato dal team di Emporio ADV con la produzione di Quasar Corporate.