

Integrated
Poste Italiane debutta con l’offerta luce e gas Poste Energia. On air la campagna di comunicazione con Mara Venier. Firma Wunderman Thompson. Pianifica OMD
Poste Italiane torna in comunicazione con una campagna multimediale integrata per annunciare un passo storico: l’ingresso nel mercato dell’energia. Debutta oggi infatti Poste Energia, l’offerta luce e gas orientata ai bisogni delle famiglie, che adotta per la campagna il volto di una delle donne più amate dal grande pubblico: Mara Venier.
La campagna è on air su tutti i canali media: dalla tv al social, dalla stampa alla radio, dalla digital display al digital OOH, con una video strategy puntuale costruita sui tanti plus dell’offerta e negli Uffici Postali.
È rassicurante lasciarsi prendere per mano dalla “zia” Mara che, con la sua proverbiale verve, ci accompagna nel mondo dell’energia di Poste Italiane. Un mondo reale, concreto e affidabile spiegato con un linguaggio chiaro e semplice, animato da un filo di ironia verace in cui la spontaneità del testimonial si tocca con mano.
“L’energia vicina” è il messaggio che esprime il posizionamento scelto da Poste Italiane per raccontare un’offerta innovativa rivolta a tutti, come è nello stile dell’Azienda: “un’offerta su misura per te, con bolletta a rata fissa personalizzata in base ai tuoi consumi e decidi tu, tra i giorni disponibili quando pagare. Sai sempre in anticipo quanto pagherai, perché la bolletta è a rata fissa per 12 mesi e viene ricalcolata ogni anno in base ai tuoi consumi. 100% sostenibile e nessun costo nascosto”. L’offerta è attivabile in Ufficio Postale, su Poste.it o sulle app Postepay e BancoPosta.
Per Poste Italiane si tratta di un impegno importante, che completa l’offerta di servizi e prodotti che già oggi semplificano la vita di milioni di cittadini ogni giorno, imprimendo ulteriore forza e concretezza al claim che da qualche anno ne accompagna la comunicazione: “Scegli Poste Italiane: tutto quello di cui hai bisogno”, da oggi anche luce e gas. Un messaggio che punta a consolidare la forza di un legame con i cittadini che Poste Italiane ha costruito in oltre 160 anni.
Il progetto pubblicitario, guidato dalla responsabile della pubblicità Francesca Righetti, è stato realizzato grazie al supporto dell’agenzia Wunderman Thompson che ha ideato la campagna, sotto la direzione creativa di Massimiliano Traschitti. Il regista Ferzan Ozpetek ha firmato gli spot tv offrendo il suo grande contributo di esperienza e sensibilità; Joseph Cardo ha fotografato MaraVenier per la campagna.
Cdp: Movie Magic
Regia: Ferzan Ozpetek
Photo: Joseph Cardo
Postproduzione: Hogarth WW
Musica: Riccardo Cimino – Suonilab
BtL: SuperHumans
Produzione Materiali: HNTO
Team Poste Italiane:
Responsabile Pubblicità: Francesca Righetti
Responsabile ATL: Luca Scimiterna
Team pubblicità: Elena Vinti, Valentina Pileggi e Valeria Moretti.
Poste Italiane S.p.A: - Media Relations