Integrated

PPG Architectural Coatings Italy riporta on air il brand Sigma Coating con una campagna integrata firmata da Dharma e Xister Replay. Pianificazione di MediaInsight

La comunicazione si rivolge agli applicatori professionali e ai consumatori aggiungendosi all'attività promozionale in corso. Sarà on air fino al 5 maggio con uno spot radio e un’attivazione digital oltre alla programmazione di 6 mesi di annunci pubblicitari sui principali strumenti di Google.

È on air la nuova campagna integrata di Sigma Coatings, brand di  PPG Architectural Coatings Italy. La creatività dello spot radio e la declinazione dei materiali punto  vendita sono firmate da Dharma Comunicazione Integrata, quella della campagna digital e social  da Xister Reply mentre la pianificazione è a cura del centro media MediaInsight

La campagna “Scegli un futuro libero dalla muffa” si rivolge agli applicatori professionali e ai  consumatori e si aggiunge alla già presente attività promozionale per i rivenditori, iniziata a marzo. La campagna, che sarà on air fino al 5 maggio, prevede uno spot radio di 30 secondi sulle  principali emittenti italiane - Radio Deejay, Radio m2o, RDS, R101, RTL102.5, Radio Capital,  Radio Sportiva, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Radio 24, OnePodcast - e  un’attivazione digital di 4 settimane sulle piattaforme social di Meta, Instagram e Facebook,  oltre alla programmazione di 6 mesi di annunci pubblicitari sui principali strumenti di  Google

Protagonista della campagna il prodotto Fungimatt, una pittura murale resistente alla formazione di muffe e perfetta per proteggere locali umidi e contribuire alla salubrità degli ambienti interni. Grazie alla sua azione, unita al pre-trattamento delle superfici con la soluzione Fungisol, è possibile prevenire la formazione di muffe sul film di pittura, garantendo al contempo eccellente copertura e un’efficacia duratura nel tempo. Oltre a performance impeccabili, Fungimatt vanta anche la conformità al protocollo HACCP per l’utilizzo in ambienti alimentari. 

La prima fase della campagna digital avrà come protagonista del videospot di Fungimatt la MetaHuman di Sigma Coatings, interamente creata con Unreal Engine, volto e voce  dell’innovazione tecnologica del brand. La MetaHuman – che riproduce fedelmente il key visual  della campagna di Sigma Coatings – si muove e parla in un ambiente totalmente virtuale, voce  inclusa, realizzata con un tool di AI text-to-speech. L’attivazione digital sarà diffusa online su tutte  le principali piattaforme social del brand Sigma Coatings e sulla landing page sigmafungimatt.it La campagna proseguirà poi nei mesi a venire con altri tre prodotti della gamma per interni di  Sigma e una video strategy interamente curata da Xister Reply.

Siamo felici di tornare on air con una campagna media che promuove innovazione e tecnologia,  con protagonista un prodotto come Fungimatt, perfetto per contrastare gli effetti dell’accumulo di  umidità nelle nostre case, tipico di questo periodo dell’anno”, commenta Paola Mattioli, Marketing  Director PPG Architectural Coatings Italy e Iberia. “Per noi è fondamentale offrire soluzioni  innovative che siano anche in grado di semplificare la vita di professionisti e consumatori, oltre che  di migliorarla”.