
Integrated
Pril lancia le nuove Pril Excellence 5in1 Caps con una campagna integrata curata da Ogilvy. Evento lancio con Benedetta Parodi protagonista
Pril (Henkel) ha presentato le nuove Pril Excellence 5in1 Caps, un’importante innovazione che ridefinisce gli standard di pulizia domestica, attraverso un evento immersivo che ricrea le 5 camere della cap e richiama le relative funzionalità.
Con cinque camere integrate le Pril Excellence 5in1 Caps sono progettate per eliminare anche lo sporco ostinato e secco da 72 ore, offrendo risultati impeccabili senza necessità di ammollo e garantendo un notevole risparmio non solo di tempo ma anche di acqua ed energia.
Pensate per consumatori che cercano non solo risultati di pulizia eccellenti, ma anche soluzioni che semplificano la gestione quotidiana della casa, le campagne del brand, infatti, presentano Pril come l’alleato migliore dei consumatori che possono finalmente godersi i momenti dopo i pasti: mangiare e rilassarsi con amici e famiglia, senza pensieri e senza l'urgenza di avviare subito la lavastoviglie.
L’amplificazione media e social
A sostegno del lancio delle Pril Excellence 5in1 Caps, Pril ha messo in campo una strategia di comunicazione multicanale, dalla TV ai social.
La campagna televisiva è in onda fino a fine anno, proseguendo i flight già attivati tra luglio e settembre. Sul fronte digitale, il focus è sulla campagna social "5 motivi per”, con il coinvolgimento di Benedetta Parodi e dei content creator Alma Ahmeti, Ruben Bondì, Aurora Cavallo, Luca Gervasi, Gugliemo Scilla e Diletta Secco, che raccontano sui propri canali come la loro quotidianità è semplificata grazie alle nuove caps di Pril.
Parallelamente, l’agenzia Ogilvy ha sviluppato la campagna "If dishes could talk", attiva per tutto ottobre, che ha visto la partecipazione dei creators Andrea di Raimo, Edoardo Zaggia e Tommaso Zorzi, per evidenziare i benefici della tecnologia Pril in modo creativo e coinvolgente.
Un evento esclusivo per presentare l'innovazione di Pril
Per presentare ufficialmente le Pril Excellence 5in1 Caps, Pril ha organizzato un evento esclusivo a Milano, durante il quale Benedetta Parodi, testimonial del brand, ha guidato uno showcooking in collaborazione con lo chef Damiano Carrara. L’evento, che si è svolto all’interno di una struttura con la stessa forma di una cap Pril, è stato pensato per offrire una piattaforma esperienziale per scoprire da vicino il cuore dell’innovazione: un prodotto che semplifica la vita e garantisce risultati impeccabili.
“Oggi, i consumatori vogliono prodotti che non solo funzionino bene, ma che semplifichino la vita quotidiana e che si adeguino al loro stile di vita” - ha dichiarato Francesca D'Angelo-Valente, Direttrice Marketing di Henkel Consumer Brands. “In un mondo in cui il tempo è sempre più prezioso, Pril è un alleato affidabile per una pulizia impeccabile e per ottimizzare tempo ed energie. Con questa innovazione, vogliamo dare ai nostri consumatori la sicurezza di risultati eccellenti, indipendentemente da quando si decide di lavare le stoviglie. Questa innovazione si inserisce nel solco della sostenibilità tracciato già con la campagna “Pril Cambia Programma e Risparmia”, che invitava i consumatori ad utilizzare il ciclo eco per risparmiare acqua ed energia; Pril Excellence 5in1, infatti, promuove un uso più sostenibile della lavastoviglie in quanto l’efficacia sullo sporco secco da 72 ore permette al consumatore non solo di avere più tempo per sé, ma anche di avviare la lavastoviglie solo quando completamente carica.”

