Integrated

Prime Video sceglie Ogilvy e lancia a Sanremo #UnSorrisoOvunque. Fedez, Matano, Carlo Cracco, Achille Lauro e gli altri protagonisti degli show Amazon Original a bordo di un razzo nello spazio

Sulle note di “Salirò”, brano di Daniele Silvestri presentato alla kermesse ne 2002, lo spot vede la squadra di astronauti partire con un razzo suborbitale con l’obiettivo di portare un sorriso anche alla spettatrice più lontana, la futura astronauta Linda Raimondo.

In occasione della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, Prime Video ha rilasciato la nuova campagna pubblicitaria #UnSorrisoOvunque firmata da Ogilvy, scelta dopo una gara.  Fedez, Frank Matano, Lillo, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Max Angioni, Diana del Bufalo, Tess Masazza, Sandro Piccinini, Giulia Mizzoni, Carlo Cracco, Achille Lauro e Francesco Cicconetti sono protagonisti di una missione spaziale, molto speciale, con l’obiettivo di portare un sorriso anche alla spettatrice più lontana, la giovanissima e futura astronauta Linda Raimondo.  

Sulle note di “Salirò”, successo di Daniele Silvestri presentato a Sanremo nel 2002, lo spot vede questa simpatica e improbabile squadra di astronauti partire a bordo di un razzo suborbitale per raggiungere la stazione spaziale. Sono impegnati nella missione i volti di due delle produzioni italiane Amazon Original più attese - su Prime Video - nel 2022: la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, comedy show condotto da Fedez con Frank Matano in arrivo il 24 febbraio, e Prisma, serie con i cameo di Achille Lauro e Francesco Cicconetti, in uscita prossimamente. Accanto a loro, astronauta d’eccezione nello spot di Prime Video anche Carlo Cracco, protagonista lo scorso autunno del travelog culinario di successo Dinner Club. A coordinare la missione dal Centro di controllo, la coppia sportiva formata da Sandro Piccinini e Giulia Mizzoni, rispettivamente telecronista e conduttrice della stagione 2021-22 di UEFA Champions League su Prime Video. 

La campagna marketing - targata Prime Video - è a cura dell’agenzia Ogilvy, con la produzione di Mercurio Productions. La regia è stata affidata a Alessandro Genovesi, la post produzione a Hogarth e la color a Orash. 

Prime Video è incluso nell’abbonamento Amazon Prime e offre, senza nessun costo aggiuntivo, l’accesso a migliaia di serie e film nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Amazon Original The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo S1 e S2, LOL: Chi ride è fuori e il film Anni da cane; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel  e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, La Ruota del Tempo, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre produzioni italiane Amazon Original già annunciate sono Laura Pausini: Piacere di conoscerti, Bang Bang Baby, The Bad Guy, Everybody Loves Diamonds e Prisma. 

I clienti Prime potranno vedere film, serie e show tramite l’app Prime Video disponibile per Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV

 

 

Credits Agenzia Creativa: Ogilvy 

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 

Creative Director: Francesco Basile, Lavinia Francia 

Client Creative Director: Nicolò Mondonico, Alberto Crignola 

Client Service Director & Ogilvy Orbiter Leader: Claudio Grandi 

Account Supervisor: Eleonora Guidolin 

Head of TV Production: Melina Mignani 

Head of Experience Strategy: Luca Tapognani 

Strategic Planner: Jacopo Cattaneo 

 

Produzione: Mercurio 

Regia: Alessandro Genovesi 

Dop: Luca Esposito 

Art Department: Andrea Rosso 

Costume Designer: Ingrid Pastore 

Executive Producer: Debora Magnavacca 

Production Manager: Antonio Radice Fossati 

Producer: Guglielmo Fava 

Digital Team: Chiara Musso, Umberto Punzi e Alberto Eguez 

Post Producer: Roberta Caimi  

Post Produzione: Hogarth 

Editor: Eleonora Cao 

Color Correction: Orash Rahemna 

Musica: Salirò di Daniele Silvestri 

Sound design e mix: Screenplay