Integrated

Publitalia '80: al via la campagna pubblicitaria su tv connesse vinta da "ARCHIPRODUCTS SHOP" al Netcomm Award 2022

La pianificazione ADD+ del brand e-commerce, on air dal 7 al 20 novembre, interesserà il pubblico di appassionati di arredamento e design.

Publitalia ’80 sostiene il Netcomm Award, il premio annuale dedicato all’eccellenza delle realtà italiane di e-commerce: l’evento, si legge in una nota stampa, rappresenta per la concessionaria un’importante opportunità di mutuo confronto con il mercato per generare nuove sinergie di comunicazione con i brand e per servire il consumatore nella sua evoluzione.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, lo shopping online è diventato un’abitudine per più di un italiano su tre (Ricerca Netcomm NetRetail 2022) e le aziende stanno progressivamente adottando nuovi modelli di vendita basati su un approccio multicanale, in grado di rispondere a un tipo di consumatore sempre più esigente. Un cambiamento epocale che evidenzia dei punti in comune anche con il mondo dei media: di fronte alle nuove modalità di fruizione dei contenuti, la digitalizzazione dei mezzi tradizionali consente, da un lato, agli utenti di costruire delle “diete mediali” personalizzate, dall’altro, di rispondere ai nuovi obiettivi di marketing dei brand.

Publitalia ‘80, sponsor ufficiale dell’evento, per il secondo anno consecutivo ha messo a disposizione dell’azienda vincitrice una campagna pubblicitaria ADD+ su TV connesse, promuovendo un cammino di innovazione tecnologica che mette al centro l’esperienza del consumatore finale.

Ad aggiudicarsi il premio come vincitore assoluto dell’edizione 2022, è stato Archiproducts Shop, l’e-commerce di arredamento e design che si è distinto per la capacità di rappresentare in maniera innovativa il Made in Italy: grazie alla ricchezza di informazioni su tutti i prodotti disponibili, il marketplace di Archiproducts diventa il luogo dove professionisti del settore e appassionati di design incontrano i migliori brand italiani e internazionali, e vivono un’esperienza di acquisto consapevole.

Come ha sottolineato durante la premiazione il presidente di Netcomm, Roberto Liscia, l’azienda “ha saputo esportare le eccellenze del Made in Italy, incontrando le esigenze di personalizzazione dei servizi resi disponibili a clienti in tutto il mondo, in un settore che si distingue per complessità e articolazione del customer journey”. Una vision aziendale che ha contribuito anche a farle conquistare il gradino più alto del podio della categoria Cross-Border & Export.

“Sono lieta di aver preso parte anche quest’anno al Netcomm Award in qualità di giurata”, afferma Paola Colombo (nella foto sotto), General Manager Adtech & Business Development Publitalia ’80. “Entrare in contatto con tante realtà innovative rappresenta un’opportunità di grande valore e, grazie al confronto con gli altri membri della giuria, un punto di osservazione privilegiato per la concessionaria. Come Gruppo ci stiamo muovendo in una direzione che vede l’innovazione tecnologica come minimo comun denominatore di un‘offerta editoriale e pubblicitaria multi-schermo, dove ogni mezzo ricopre un ruolo ben preciso per raggiungere il consumatore in ogni momento. È dunque fondamentale confrontarci e collaborare con realtà brillanti come quella di Archiproducts per creare sinergie di comunicazione efficaci e garantire all’utente un’esperienza davvero coinvolgente”.
Paola Colombo

La campagna Archiproducts Shop, on air dal 7 novembre e attiva fino al 20 novembre, è stata costruita per rispondere agli obiettivi del cliente e intercettare un target ad hoc di appassionati di arredo e design, individuato sulla base dei dati di fruizione TV e navigazione online raccolti all’interno della data platform del Gruppo.

“Per formato e interazione, le caratteristiche della campagna ADD+ di Publitalia ’80 ci hanno subito incuriosito. Studiamo sempre nuove soluzioni per portare il miglior Design italiano e internazionale nell’esperienza digitale di professionisti e design lovers. Design significa per noi ispirazione, ricerca, sogno, desiderio. Con Archiproducts Shop lo portiamo nella vita delle persone. In tutto il mondo”, commenta Ferdinando Napoli, CEO & Co-Founder Archiproducts.