Integrated

Pulsee Luce e Gas con GB22 lancia la nuova campagna integrata per l’Energimetro, un servizio innovativo per monitorare i consumi

Partendo dalla facilità di utilizzo e da un nuovo modo di controllare i consumi, nasce la campagna ideata dall'agenzia, in cui a ogni soggetto è dedicato un elettrodomestico differente. Gli apparecchi prendono vita, diventando quasi membri della famiglia, umanizzati nelle loro funzioni quotidiane. La pianificazione media, curata da Media Club, toccherà in maniera integrata diversi touchpoint: dalla TV, alla presenza digital, ad attività a performance always on.

Pulsee Luce e Gas, società di Axpo Italia per la gestione digitale e sostenibile delle utenze domestiche, va in comunicazione con l'Energimetro, un servizio innovativo per monitorare e ottimizzare i consumi degli elettrodomestici di casa senza dover installare nessun apparecchio elettronico. Energimentro è parte dell’ecosistema Pulsee Play, feature digitale pensata per semplificare e migliorare la gestione dell’energia che include un sistema di ricompense per il proprio impegno in chiave green.

Partendo proprio dalla facilità di utilizzo e da un nuovo modo di controllare i consumi, nasce così la campagna ideata da GB22, in cui a ogni soggetto è dedicato un elettrodomestico differente. Gli apparecchi prendono vita, diventando quasi membri della famiglia, umanizzati nelle loro funzioni quotidiane.

"La vicinanza di un brand passa anche attraverso l’offerta di prodotti e servizi che rispondono in tempo reale alle esigenze delle persone. Con la campagna per l’Energimetro, Pulsee Luce e Gas dà seguito a una strategia alimentata da innovazione e sostenibilità al servizio dei bisogni degli italiani” dichiara Vicky Gitto, Founder e CCO di GB22.

La campagna on air a partire dal 6 ottobre con il primo soggetto “Lavatrice” è supportata da un video tutorial che illustra tutte le features dell’Energimetro.

La pianificazione media, curata da Media Club, toccherà in maniera integrata diversi touchpoint: dalla TV, alla presenza digital, ad attività a performance always on.

 
Credits
Agenzia: GB22
Founder & CCO: Vicky Gitto
CCO: Francesco Guerrera
COO: Marzia Puma
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Art Director: Riccardo Griffini, Matteo Mastroianni
Copywriter: Giorgio Ginevra, Camille Badò
Project Coordinator: Veronica Parejo
Social Media Manager: Filippo Cenati
Social Media Manager jr: Morena Messina
Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani

Casa di Produzione: JUSTMARIA srls
Director: Alessandro Albanese
Head of Production: Francesco Di Gesù
DOP: Giuseppe Pignone
Line Producer: Fabio Amato
1st AD: Gianni Cannizzo
2nd AD: Manfredi Marini
Set Designer: Giulia Basile
Photografer: Lorenzo Palizzolo
Editing: Andrea Tomarchio
Sound Engineer: Mirko Cangiamila
Stylist: Alessandro Scifo
HMUA: Francesco Paolo Catalano