

Integrated
Puma lancia "Go Wild" la più grande global campaign e incrementa lo spending pubblicitario del 40%. Firma adam&eveDDB
Puma ha lanciato ‘Go Wild’, la più grande campagna globale che introduce un nuovo posizionamento del brand e una nuova visione dello sport, allineata con le aspettative di una generazione più giovane. La creatività è dell'agenzia adam&eveDDB.
Con “Go Wild”, lo sport diventa una forma di self-expression, una fonte di divertimento e un mezzo per creare connessioni sociali.
La campagna rappresenta il più grande investimento di marketing di Puma fino a oggi: l'azienda ha incrementato del 40% negli investimenti rispetto al 2024. In un mondo in cui la performance è spesso solo sinonimo di vittorie, il marchio si differenzia offrendo alle nuove generazioni, in particolare la Gen Z, che cerca esperienze immersive, un mondo fatto di connessioni sociali e piacere nello sport.
Con questo progetto Puma vuole ispirare le persone a liberare la loro energia selvaggia attraverso lo sport, catturando l’istinto umano che tutti proviamo quando facciamo attività fisica.
“Puma ha sempre incarnato questa visione, dal pugno alzato di Tommie Smith nel 1968 all’esplosione di gioia di Usain Bolt nel 2008. Crediamo che la grandezza inizi con il coraggio di essere se stessi, e questa filosofia ha sempre guidato PUMA, risuonando oggi più che mai con le giovani generazioni”, afferma Richard Teyssier, global VP brand and marketing. “Con la campagna ‘Go Wild’, facciamo il primo passo per connetterci ancora di più con il nostro pubblico, con un primo capitolo dedicato al running, affrontato con un approccio davvero unico e disruptive”.
La campagna prende il via con un focus sul running, con la convinzione che la corsa sia il massimo quando si inseguono le emozioni più intense e Puma aiuta a liberare l’energia interiore affinché si possa raggiungere il livello più alto.
Si parte con l’hero film, un tributo ai runner che sperimentano l’euforia della corsa, come chi corre all’alba, con il proprio cane o in gruppo.
La piattaforma proseguirà per il 2025/26, mettendo strategicamente in evidenza diverse aree di business dello sport, tra cui il basket e il calcio, sfruttando i principali eventi sportivi globali. Per rafforzare ulteriormente il messaggio di “Go Wild”, PUMA lancerà una serie di contenuti volti a spiegare il concept al pubblico attraverso le storie dei suoi ambassador, da Tommie Smith nel 1968 e Usain Bolt nel 2008 a Mondo Duplantis nel 2024.