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Quomi punta su Different. Al via la campagna digital all'insegna del consumo responsabile

La campagna prevede una serie di attività di digital marketing, contenuti social e digital PR. Il primo on-air sarà caratterizzato da digital banner e da un video che presenta il servizio e i vantaggi della startup che ha introdotto i meal kit per preparare pranzi e cene a domicilio.

Quomi, la startup che per prima ha introdotto in Italia i meal kit per preparare pranzi e cene a domicilio, sceglie Different, communication company parte di UNA - Azienda della Comunicazione Unite, per realizzare una campagna digital con l’obiettivo di accrescere la propria brand awareness.

Quello di Quomi è un servizio che permette di ricevere comodamente a casa una box coningredienti freschi e già dosati per preparare nuove ricette ogni settimana. Forte attenzione è data alla qualità e alla sostenibilità: i pack sono eco-sostenibili, i produttori e i prodotti sono selezionati tra le eccellenze italiane, gli ingredienti sono dosati per evitare inutili sprechi di cibo.

Nella costruzione della strategia di comunicazione, Different è partita da un insight con un negative approach: immaginare un mondo in cui Quomi ancora non esiste, creando un copyad multisoggetto in cui ogni volta viene cambiato il focus di comunicazione a seconda del vantaggio offerto dal servizio, in modo da suscitare curiosità e attenzione verso un modo nuovo e
divertente di cucinare ricette sempre diverse.
La campagna al momento prevede una serie di attività di digital marketing, contenuti social e digital PR. Il primo on-air sarà caratterizzato da digital banner e da un video che presenta il servizio e i vantaggi di Quomi.

Different si occuperà inoltre della pianificazione media, sempre in ambito digital, con attività programmatic, social e native con obiettivi awareness e consideration.
L'attività di ufficio stampa sarà orientata sia al B2B che al B2C, dando risalto anche agli impegni del brand in ambito CSR. Parteciperanno inoltre alla campagna alcuni influencer che riceveranno la box Quomi, raccontando alla propria fan base la praticità e i plus del servizio.

Link al video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=FLtYpH4CJdA

Credits
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director - Alessia Bernava
PR Director - Simone Contini

Associate Creative Director - Roberto Ferrario
Associate Creative Director - Veronica Maggi
Account Executive - Maria Musini
PR Account Manager - Emanuela Deligios
PR Account - Marina Fichera
Digital Media Specialist - Guglielmo Vanasia
Motion Graphics Designer - Gioele Mason