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Rai Pubblicità lancia la campagna “Comunicare per ripartire” con il patrocinio di UPA. Tagliavia: "Per ricordare al grande pubblico il ruolo che le marche e la comunicazione pubblicitaria hanno e avranno per far decollare i consumi"

“Ci sarà bisogno di una grande energia, unita all’autorevolezza delle marche italiane, patrimonio distintivo della nostra economia, per tornare a crescere e a investire" sottolinea Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell'UPA. In seguito al Coronavirus, dopo un’iniziale fase di disorientamento, nel mercato è subentrata una fase di innovazione di forma e di messaggi in cui le marche hanno lavorato in un'ottica di brand activism, per rilanciare e amplificare messaggi socialmente utili. La campagna, oltre alla pianificazione sui canali Tv Rai generalisti e specializzati, avrà una speciale declinazione sulla stampa trade e sarà pubblicata anche sul profilo Linkedin della concessionaria e sul sito e sui social dell'Associazione.

“Comunicare per ripartire”, in partenza oggi su tutti i canali Tv Rai generalisti e
specializzati, è la campagna che Rai Pubblicità ha realizzato per dare voce al mercato, con
l’obiettivo di sottolineare oggi più che mai l’importanza di continuare a comunicare per
far ripartire l’economia, accompagnato da un sincero ringraziamento per tutti i brand
che hanno continuato a farlo anche durante l’emergenza sanitaria.

Dopo un’iniziale fase di disorientamento è subentrata una fase di innovazione di forma e
di messaggi in cui le marche hanno lavorato in un'ottica di brand activism, per rilanciare
e amplificare messaggi socialmente utili.

Oggi siamo alla fase della consapevolezza in attesa della rinascita, in cui la pubblicità, che è da sempre lo specchio della società, dei suoi valori, dei suoi stili di vita e dei suoi
modelli di crescita, rappresenta il motore economico per la ripartenza del Paese, anche
attraverso il sostegno alla ripresa dei consumi socialmente responsabili.
Un messaggio positivo, concreto, per affrontare il futuro, giorno dopo giorno, con
consapevolezza e responsabilità.

“Con questa campagna vogliamo portare all’attenzione del grande pubblico il ruolo che le
marche e la comunicazione pubblicitaria hanno e avranno per far ripartire i consumi -
dichiara Gian Paolo Tagliavia (nella fotoin alto), Amministratore Delegato di Rai Pubblicità. Come Rai Pubblicità abbiamo voluto uscire dal perimetro degli addetti ai lavori perché riteniamo che, come parte del Servizio Pubblico, possiamo essere utili per creare valore per tutti gli
attori del mercato, in una logica di sistema. Per questo siamo particolarmente contenti
del patrocinio che UPA ci ha voluto concedere.”

Lorenzo Sassoli de Bianchi

“La pubblicità può svolgere un ruolo centrale nella fase della ripartenza, come è accaduto in altre fasi cruciali della storia del nostro paese”, ha dichiarato Lorenzo Sassoli de Bianchi (foto sopra), Presidente di UPA. “Ci sarà bisogno di una grande energia, unita all’autorevolezza delle marche italiane, patrimonio distintivo della nostra economia, per tornare a crescere e a investire. UPA e i grandi brand che rappresenta sono lieti di poter condividere con Rai questo importante messaggio di fiducia nel futuro”.

La campagna, oltre alla pianificazione sui canali Tv Rai generalisti e specializzati, avrà
una speciale declinazione sulla stampa trade. L’iniziativa sarà pubblicata anche sul
profilo Linkedin di Rai Pubblicità e sul sito e sui social di UPA.