Integrated

“Ready to play?” con Decathlon Italia e TBWA\Italia l’estate è tutta da giocare. Al via la a campagna “Summer” con pianificazione a 360 gradi

Due i flight tv che coinvolgono i principali player ed un piano radio lineare e digital in approccio ‘always on’ durante tutto il periodo di comunicazione. Ad integrazione, sempre in continuità, social media, video online e display reservation e con il supporto di un'attivazione programmatic in media consolidation con una forte componente data driven e di dynamic creative optimization. Capillare la presenza sul territorio costiero e cittadino tramite attivazione OOH e DOOH.

La collaborazione tra Decathlon Italia e TBWA\Italia porta con sé un’estate ricca di attività di comunicazione.

Alla base di tutte, il concept strategico che le caratterizza: “Un’estate tutta da giocare”. Un messaggio che sottolinea come Decathlon offra prodotti e servizi accessibili e di facile utilizzo, per consentire a tutti di godersi la stagione più divertente, sportiva e avventurosa dell’anno.

Da sempre l’innovazione è il cuore della filosofia di Decathlon sia per l’ideazione di prodotti che per la proposta costante di nuove soluzioni ai propri clienti. Con l’obiettivo di rendere accessibile lo sport a tutti, Decathlon è alla costante ricerca di nuovi materiali, tecnologie e design.

Dal 3 giugno è on air la campagna “Summer” che celebra l’importante anniversario di due prodotti storici che ben rappresentano la ricerca e l’innovazione a cui si dedica Decathlon: la maschera “Easybreath” e la tenda “2 Seconds”. Entrambi, rispettivamente da 10 e 20 anni, regalano a tutti avventure senza stress, perché “Le vere icone durano più di un’estate”.

Per accompagnare il cliente in ogni fase del percorso di acquisto, la pianificazione media copre a 360° con un piano media strutturato e sinergico che include canali offline e online. 

Due i flight tv che coinvolgono i principali player ed un piano radio lineare e digital in approccio ‘always on’ durante tutto il periodo di campagna.
Ad integrazione, sempre in continuità, social media, video online e display reservation e con il supporto di un'attivazione programmatic in media consolidation con una forte componente data driven e di dynamic creative optimization. Capillare la presenza sul territorio costiero e cittadino tramite attivazione OOH e DOOH.

A Milano, inoltre, è stato lanciato un progetto dedicato ai suoi cittadini, appassionati di trekking. Oltre 300 affissioni digitali hanno invitato a identificare le vette montuose rappresentate, per ricevere un buono sconto Decathlon, così da potersi preparare a un’estate all’insegna di nuove esperienze ma con il giusto equipaggiamento.

Infine, Decathlon era presente ai due concerti-evento di Ligabue a Campovolo e alla Reggia di Caserta, dove ha messo a disposizione dei fan le sue iconiche tende “2 Seconds” permettendo così di godersi il momento con leggerezza.

Per la campagna “summer” è prevista anche un'attivazione di influencer marketing per tutto il periodo, con un focus sui prodotti hero: la tenda “2 Seconds” e la maschera “Easybreath”. I talent coinvolti, verticali sul mondo outdoor, hanno il compito di realizzare contenuti ingaggianti per avvicinare il target di riferimento con un taglio emozionale e informativo. Alcuni influencer hanno preso parte anche all'evento di Campovolo.

TBWA\Italia si è occupata del concept strategico oltre che delle attività di comunicazione.

Hanno lavorato al progetto Luca Attanasio (Senior Art Director), Margherita Ceretti (Senior Copywriter), Ilaria Rando (Junior Copywriter), Davide Zanfabro (Junior Art Director) e Camilla De Marco (Intern Copywriter) insieme a Vittoria Apicella e Frank Guarini, Creative Directors. Chief Creative Officer è Mirco Pagano.