Integrated

Real Time: per il debutto di 'Primo Appuntamento' una campagna multicanale e partnership esclusive

In occasione della messa in onda sul canale del nuovo dating show ambientato in un ristorante, Discovery Italia ha ideato una campagna multicanale su stampa, radio e web, che include partnership esclusive con RDS 100% Grandi Successi e Deliveroo.

Per il debutto di “PRIMO APPUNTAMENTO” su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), il nuovo dating show ambientato in un ristorante, versione italiana del format inglese “First Dates”, campione d’ascolti su Channel 4 e premiato ai BAFTA 2016 come Best Reality &Constructed Factual, Discovery Italia ha ideato una campagna multicanale su stampa, radio e web, che include partnership esclusive con RDS 100% Grandi Successi e Deliveroo, il servizio online di food delivery.

Il marketing mix ha previsto una pianificazione stampa sulle principali testate nazionali quotidiane e periodiche a taglio femminile, con una speciale creatività realizzata ad hoc per le uscite dell’8 marzo sui quotidiani, in occasione della Festa della donna.

Grande rilevanza alla radio, attraverso lo sviluppo di una media partnership d’eccezione con RDS 100% Grandi Successi che prevede la creazione di 8 rubriche settimanali dedicate al tema PRIMO APPUNTAMENTO e citazioni del programma, oltre alla pianificazione di spot da 30’’ dall’11 marzo.

Ad arricchire la campagna, una significativa declinazione web, realizzata questa volta attraverso l'originale collaborazione con Deliveroo che ha incluso:

- Creazione del “Menù Primo Appuntamento” acquistabile tramite Deliveroo dal 13 marzo al 2 maggio in 22 insegne affiliate nelle città di Milano, Firenze, Roma;

- Promozione del “Menù Primo appuntamento”, con riferimenti al programma sulle piattaforme ufficiali di Deliveroo (newsletter, blogpost con gli “epic fail” e “gli epic win” di un primo appuntamento, Facebook post, banner)

- Distribuzione nella settimana dal 13 al 19 marzo di gadget brandizzati PRIMO APPUNTAMENTO: chi ordinerà il “Menù Primo Appuntamento” nei ristoranti aderenti all’iniziativa, riceverà in regalo una sorpresa per due firmata Real Time.

La promozione continua anche su Dplay, sul sito e i canali social di Real Time e sugli altri siti verticali del gruppo.

PRIMO APPUNTAMENTO (8 episodi x 60’, produzione Stand by me per Discovery Italia) è un dating show unico nel suo genere: è un “fixed-rig” con telecamere nascoste, per cui nessuno della troupe produttiva ha modo di intervenire o interagire con quello che accade in sala, di cui viene ripreso ogni istante. La location di questi primi incontri è un vero ristorante. Nessuna finzione, tutto è reale: i commensali non si sono mai visti prima. Protagoniste di ogni puntata sono 5 coppie composte da persone veramente single e realmente in cerca dell’amore. Il maître romano Valerio Capriotti, grazie alla pluriennale esperienza come direttore di sala in ristoranti stellati e raffinate botteghe gourmet, si prenderà cura dei suoi ospiti, aiutato dalla brigata di sala e di cucina.

 

EC