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Il "Prestito Flessibile" di Findomestic va on air su tv, digital e social con TBWA/Italia

La comunicazione evidenzia la speciale empatia che si crea con i consulenti dell'istituto di credito, sempre in grado di comprendere le necessità dei propri clienti e di appassionarsi ai loro progetti. La pianificazione web, gestita da Mindshare, prevede una video strategy digital e social, realizzata sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment.

TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata per il lancio del “Prestito Flessibile” di Findomestic. Un prodotto nato dall’ascolto delle esigenze dei clienti che sempre più spesso richiedono flessibilità e semplicità.

Il Prestito Flessibile Findomestic, infatti, consente di cambiare rata, anche ogni mese, o di saltarla, anche ogni anno, senza costi accessori. Ovviamente ogni operazione può essere effettuata in autonomia, comodamente da casa o in qualsiasi luogo, attraverso l’applicazione mobile oppure online sul sito findomestic.it.

La comunicazione, ancora una volta, evidenzia la speciale empatia che si crea con i consulenti Findomestic, sempre in grado di comprendere le necessità dei propri clienti e di appassionarsi ai loro progetti. Chi meglio di un consulente Findomestic può capire e aiutare a realizzare i progetti di un cliente?

La campagna multisoggetto si completa con dei “Prequel” che raccontano le particolari necessità che spingono i clienti a rivolgersi a Findomestic per chiedere un Prestito: una nuova convivenza, il primo soggetto che sarà on air, e lo smart working che sarà pianifcato a breve. Il tono è sempre sereno, conciliante e ironico. L’ambientazione familiare.

"Abbiamo scelto di raccontare dinamiche familiari molto attuali, piccoli spaccati di quotidianità in cui tutti, in questo periodo, possano facilmente riconoscersi - commenta Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità di Findomestic Banca - Ci troviamo di fronte ad un contesto estremamente incerto e volubile all’interno del quale Findomestic vuole  accompagnare al meglio i propri clienti offrendo loro un prodotto che si adatta alle più svariate esigenze e che fa della flessibilità e della semplicità di gestione i suoi punti di forza. L'obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti ad affrontare eventuali imprevisti, ma non solo, vogliamo consentirgli di farlo più serenamente ed in totale autonomia”.

La campagna è pianificata su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, realizzata sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Guarda il video

 

CREDITS:

Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Supervisor: Paola Buble

Art Director: Giulia Gerardi

Copywriter: Claudia Marini

Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Manager: Daniele Lenzi

Account Executive: Vania Morelli

Social Media Director: Matteo Prencipe

Social Media Specialist: Lorella Scarati

 

 

Content Factory: BOLT (Gruppo TBWA\Italia)

Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca

Producer tv: Andreea Bafani

 

Casa di Produzione TV: DRESS CODE per BOLT

Regia: Lorenzo Bassano
DOP: Fabrizio Accettulli

 

3D animation: Icone

Audio: Suoni Lab


Centro Media: Mindshare

Mezzi: Tv, Web, Social

On air: 01/02/2021