Integrated

Red Bull e Initiative lanciano l'Orange Summer Edition

La nuova versione della bevanda è protagonista di un piano media integrato, che prevede affissione, GDO e il digital cross-device. Creatività di Kastner & Partners e di Miyagi. Particolari le pensiline creative milanesi e gli autobus totalmente ricoperti dai 5 colori rappresentativi delle lattine.

Red Bull si veste di un nuovo colore. Dopo aver portato nel bel paese negli scorsi anni i gusti frutti rossi e agrumi, lime e frutti tropicali che accompagnavano la lattina blu e grigia, per quest’estate sarà possibile gustare una nuova versione: Red Bull Orange Summer Edition.

Red Bull cerca in questo modo di soddisfare sempre più diversi palati, giocando con i colori e con l’estate attraverso una comunicazione allargata che include affissione, GDO e il digital cross-device.

La strategia e la pianificazione, ideate e sviluppate da Initiative, prevedono una comunicazione con OOH a livello nazionale sulla GDO e a livello locale su Roma e Milano.

Particolari e distintive le pensiline creative milanesi e gli autobus totalmente ricoperti dai 5 colori rappresentativi delle lattine. Ad affiancare il media tradizionale, anche un contest sulla landing page di campagna per poter vincere una consegna gratuita della nuova Red Bull Orange Summer edition e quindi favorire il trial, sostenuto da una pianificazione in programmatic.

E proprio il 21 Giugno, solstizio d’estate, è stato l'Orange Summer Day: Milano è stata protagonista di diverse iniziative sportive, supportate da una video comunicazione sui principali social network e sulle 5 pensiline interattive della città meneghina che si attivavano al passaggio delle persone.

“Il lancio della nuova Orange Summer Edition - dice Andrea Sinisi, General Manager di Initiative - ha realmente spalancato le porte all’estate, portandoci tanta voglia di stare all’aperto per vivere la magia delle notti estive. Mai lancio è stato così perfettamente contestualizzato in termini di seasonality oltre che di media plan”

La creatività è a cura di Kastner & Partners e di Miyagi.