UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Integrated

Rifattimale firma la campagna dedicata all’olio che riduce gli odori della frittura di Oleificio Zucchi. TV, radio e web, scelti per raggiungere un ampio pubblico di appassionati della cucina casalinga

La comunicazione prevede tre soggetti per la TV – “catena di anelli di calamaro”, “patatine” e “muro di crocchette” – trasmessi nei formati da 30”, 15” e 10”. In radio, saranno diffusi altri tre soggetti, di cui uno in versione natalizia – nel formato da 30”. Inoltre è on air dal 3 al 30 novembre in TV, e dall’11 al 24 novembre in radio. Grazie a una strategia multicanale, la progettualità copre tutti i network televisivi italiani (RAI, Mediaset, Sky, Discovery e La7), 11 emittenti radiofoniche nazionali, le principali piattaforme di Video On Demand, prevedendo anche una strategia digitale su banner, preroll, SEA e social media, con contenuti dedicati sui canali Instagram e Facebook del brand.

Oleificio Zucchi è pronto a conquistare le case degli italiani con la sua nuova campagna pubblicitaria dedicata a Zucchi Fritto Libero!, l’olio che rivoluziona la frittura casalinga.

Con il claimLiberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!”, lo spot invita a riscoprire il piacere della frittura senza compromessi, grazie a un prodotto che riduce del 50% l’odore di fritto rispetto agli oli di girasole standard. La campagna, ideata dall’agenzia Rifattimale e prodotta in collaborazione con Filmmaster Productions, è on air dal 3 novembre su TV, radio e web, per una pianificazione massiccia che punta a coinvolgere e stupire milioni di consumatori.

Il claim “Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!” mette in evidenza la libertà di godere di un fritto croccante e leggero senza i fastidi legati agli odori persistenti in casa. Il concept creativo della campagna si basa sulla contrapposizione tra costrizione e libertà, con lo spot che simboleggia questa liberazione attraverso scene visive potenti e coinvolgenti.

“Abbiamo voluto creare un prodotto che rispondesse a una delle maggiori preoccupazioni di chi ama friggere in casa: l’odore di fritto che persiste per ore, se non giorni. Con Zucchi Fritto Libero! abbiamo ascoltato i nostri consumatori e fatto ricerca: siamo felici di poter offrire un olio che garantisce un fritto perfetto e allo stesso tempo rispetta la qualità dell’aria nelle nostre case. Il nostro obiettivo è portare questa promessa sugli schermi e nelle case dell’intera penisola”, afferma Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi.

La nuova campagna pubblicitaria di Zucchi Fritto Libero! si basa su un concetto innovativo:la libertà di friggere. Con il suo olio di semi di girasole alto oleico arricchito con antiossidanti, Zucchi offre un’esperienza culinaria senza compromessi, riducendo del 50% gli odori sgradevoli tipici della frittura rispetto agli oli di girasole standard. Senza la paura di contaminare l’ambiente domestico con odori persistenti e senza rinunciare alla freschezza dell’aria in casa, i consumatori possono finalmente gustare fritti croccanti e asciutti. I protagonisti della campagna pubblicitaria sono Zucchi Fritto Libero! e la libertà, che attraverso immagini evocative raccontano la gioia della libertà in cucina.

La campagna prevede tre soggetti per la TV – “catena di anelli di calamaro”, “patatine” e “muro di crocchette” – trasmessi nei formati da 30”, 15” e 10”. In radio, saranno diffusi altri tre soggetti, di cui uno in versione natalizia – nel formato da 30”. La campagna è on air dal 3 al 30 novembre in TV, e dall’11 al 24 novembre in radio.

Grazie a una strategia multicanale, la campagna copre tutti i network televisivi italiani (RAI, Mediaset, Sky, Discovery e La7), 11 emittenti radiofoniche nazionali, le principali piattaforme di Video On Demand, prevedendo anche una strategia digitale su banner, preroll, SEA e social media, con contenuti dedicati sui canali Instagram e Facebook di Zucchi.

 

Credits

Rifattimale

Copy Strategy: Ugo Berretta e Manfredi Marino

Ideazione spot tv, Radio e Web:

Art Director: Manfredi Marino

Copywriter: Ugo Berretta

Fotografo: Alex Koci

 

Filmmaster Productions
Executive producer: Michela Gabelli

Producer: Valentina Bellanza

Regia: Paolo Alberto Tonoli

Dop: Alejandro Madrid

Scenografia: Daniela Della Giovanna

Post Produzione Video: Animo

Post Audio: Blah Blah Productions

Musica originale: Daniele De Virgilio