Integrated

Rifattimale firma la campagna dedicata all’olio che riduce gli odori della frittura di Oleificio Zucchi. TV, radio e web, scelti per raggiungere un ampio pubblico di appassionati della cucina casalinga

La comunicazione prevede tre soggetti per la TV – “catena di anelli di calamaro”, “patatine” e “muro di crocchette” – trasmessi nei formati da 30”, 15” e 10”. In radio, saranno diffusi altri tre soggetti, di cui uno in versione natalizia – nel formato da 30”. Inoltre è on air dal 3 al 30 novembre in TV, e dall’11 al 24 novembre in radio. Grazie a una strategia multicanale, la progettualità copre tutti i network televisivi italiani (RAI, Mediaset, Sky, Discovery e La7), 11 emittenti radiofoniche nazionali, le principali piattaforme di Video On Demand, prevedendo anche una strategia digitale su banner, preroll, SEA e social media, con contenuti dedicati sui canali Instagram e Facebook del brand.

Oleificio Zucchi è pronto a conquistare le case degli italiani con la sua nuova campagna pubblicitaria dedicata a Zucchi Fritto Libero!, l’olio che rivoluziona la frittura casalinga.

Con il claimLiberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!”, lo spot invita a riscoprire il piacere della frittura senza compromessi, grazie a un prodotto che riduce del 50% l’odore di fritto rispetto agli oli di girasole standard. La campagna, ideata dall’agenzia Rifattimale e prodotta in collaborazione con Filmmaster Productions, è on air dal 3 novembre su TV, radio e web, per una pianificazione massiccia che punta a coinvolgere e stupire milioni di consumatori.

Il claim “Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!” mette in evidenza la libertà di godere di un fritto croccante e leggero senza i fastidi legati agli odori persistenti in casa. Il concept creativo della campagna si basa sulla contrapposizione tra costrizione e libertà, con lo spot che simboleggia questa liberazione attraverso scene visive potenti e coinvolgenti.

“Abbiamo voluto creare un prodotto che rispondesse a una delle maggiori preoccupazioni di chi ama friggere in casa: l’odore di fritto che persiste per ore, se non giorni. Con Zucchi Fritto Libero! abbiamo ascoltato i nostri consumatori e fatto ricerca: siamo felici di poter offrire un olio che garantisce un fritto perfetto e allo stesso tempo rispetta la qualità dell’aria nelle nostre case. Il nostro obiettivo è portare questa promessa sugli schermi e nelle case dell’intera penisola”, afferma Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi.

La nuova campagna pubblicitaria di Zucchi Fritto Libero! si basa su un concetto innovativo:la libertà di friggere. Con il suo olio di semi di girasole alto oleico arricchito con antiossidanti, Zucchi offre un’esperienza culinaria senza compromessi, riducendo del 50% gli odori sgradevoli tipici della frittura rispetto agli oli di girasole standard. Senza la paura di contaminare l’ambiente domestico con odori persistenti e senza rinunciare alla freschezza dell’aria in casa, i consumatori possono finalmente gustare fritti croccanti e asciutti. I protagonisti della campagna pubblicitaria sono Zucchi Fritto Libero! e la libertà, che attraverso immagini evocative raccontano la gioia della libertà in cucina.

La campagna prevede tre soggetti per la TV – “catena di anelli di calamaro”, “patatine” e “muro di crocchette” – trasmessi nei formati da 30”, 15” e 10”. In radio, saranno diffusi altri tre soggetti, di cui uno in versione natalizia – nel formato da 30”. La campagna è on air dal 3 al 30 novembre in TV, e dall’11 al 24 novembre in radio.

Grazie a una strategia multicanale, la campagna copre tutti i network televisivi italiani (RAI, Mediaset, Sky, Discovery e La7), 11 emittenti radiofoniche nazionali, le principali piattaforme di Video On Demand, prevedendo anche una strategia digitale su banner, preroll, SEA e social media, con contenuti dedicati sui canali Instagram e Facebook di Zucchi.

 

Credits

Rifattimale

Copy Strategy: Ugo Berretta e Manfredi Marino

Ideazione spot tv, Radio e Web:

Art Director: Manfredi Marino

Copywriter: Ugo Berretta

Fotografo: Alex Koci

 

Filmmaster Productions
Executive producer: Michela Gabelli

Producer: Valentina Bellanza

Regia: Paolo Alberto Tonoli

Dop: Alejandro Madrid

Scenografia: Daniela Della Giovanna

Post Produzione Video: Animo

Post Audio: Blah Blah Productions

Musica originale: Daniele De Virgilio