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Rose Villain è il nuovo volto dello spot TIM con il claim “Dovunque tu sarai, noi ci saremo”. Firma Havas Milan

Nello spot, la cantante interagisce con una sua versione digitale, un avatar creato grazie all’intelligenza artificiale, all’interno di un universo di stelle. Il claim sottolinea la vicinanza della company a tutte le generazioni, accompagnandole nei cambiamenti che scandiscono la vita e il progresso della società. Lo spot, disponibile nei formati 60’’, 45’’ e 30’’, sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle connected TV, con un’ampia pianificazione digital che include adv display, social media e web. A supporto della campagna, è prevista anche una pianificazione Dooh (Digital Out Of Home) con maxi-formati digital statici e animati a Milano, Roma e una suggestiva domination immersiva a Firenze, nel tunnel di 25 metri tra Santa Maria Novella e il Duomo.

È on air la nuova versione dello spot istituzionale di TIM che vede protagonista Rose Villain. Con la sua energia e autenticità,  si legge nella nota stampa, la cantante rappresenta al meglio lo spirito del Gruppo da sempre alla guida dell’innovazione e del cambiamento, sostenendo e incoraggiando nuovi stili di vita e di connessione tra le persone. La creatività è di Havas Milan.

Nello spot, Rose interagisce con una sua versione digitale, un avatar creato grazie all’intelligenza artificiale, all’interno di un universo di stelle. Il claim “Dovunque tu sarai, noi ci saremo” sottolinea la vicinanza di TIM a tutte le generazioni, accompagnandole nei cambiamenti che scandiscono la vita e il progresso della società.

Sulle note di ‘Figli delle stelle’ di Alan Sorrenti – un brano che si trasforma con il passare del tempo proprio come la tecnologia – si ripercorre l’evoluzione tecnologica degli ultimi 50 anni. Un viaggio dalla ‘vecchia’ cabina telefonica ai primi cellulari, fino all’intelligenza artificiale e alle moderne smart cities in cui la storia del brand si fonde con quella dell’Italia. 

Lo spot, disponibile nei formati 60’’, 45’’ e 30’’, sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle connected TV, con un’ampia pianificazione digital che include adv display, social media e web.

A supporto della campagna, è prevista anche una pianificazione Dooh (Digital Out Of Home) con maxi-formati digital statici e animati a Milano, Roma e una suggestiva domination immersiva a Firenze, nel tunnel di 25 metri tra Santa Maria Novella e il Duomo.

Con questa nuova campagna, TIM conferma il suo impegno nel connettere persone, emozioni e tecnologie, contribuendo a scrivere il futuro dell’innovazione in Italia.

 

CREDITI

Agenzia: HAVAS MILAN
VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Experience Designer: Antonello Falcone

Client Service Director: Elena Kalogeropoulos

 

SPOT

Casa di Produzione: Armosia Italia

Executive Producer: Emanuele Cadeddu

Regia: Marco Gentile

Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga

Post Produzione Video: Frame by Frame

Direzione Musicale: Carlo Avarello