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Saatchi & Saatchi firma la nuova campagna ASviS per il lancio della sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

L'agenzia creativa di Publicis Groupe ha supportato le attività di comunicazione e ha ideato una clip per la promozione del festival dedicato alla sostenibilità che sarà veicolata in TV e radio sulle reti Rai e su YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound.

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, torna on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe.

Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile (festivalsvilupposostenibile.it), la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile.

È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda.

Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile” dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS.

Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile” aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia.

La campagna TV e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound.

 

 

Credits

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director: Leonardo Cotti

Associate Creative Director: Tancredi Fileccia

Digital Associate Creative Director: Iris Vita

Junior Art Director: Francesca Barca

Team Account: Carolina Cenci, Giulia Aloè

Head of TV Production: Raffaella Scarpetti – Publicis Value Services div. Prodigious 

Producer TV: Lavinia Confortini – Publicis Value Services div. Prodigious

Casa di Produzione Video: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound

Musica: Inlimbo

Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi

Fotografa: Jessica De Maio

Post Produzione Fotografica: Jessica De Maio

Art Buyer: Rossana Coruzzi – Publicis Value Services div. Prodigious

Pre-Press: Publicis Value Services div. Prodigious