
Integrated
Salvini si riposiziona puntando alle "Soul Sisters" nella nuova campagna e spinge sull'internalizzazione con nuove aperture
Salvini, marchio di Italian Contemporary Jewelry del Gruppo Damiani, cambia pelle, si trasforma. Partendo dalla sua storia e dai suoi valori - design contemporaneo, Made in Italy, forte know-how nella scelta delle pietre e dei materiali preziosi, alta qualità, attenzione al dettaglio, capacità di lettura dei trend del momento - il marchio si evolve per aprire un nuovo e potente dialogo con un preciso target di riferimento.
Per arrivare a questo traguardo il brand si è guardato dentro, ha ascoltato il suo desiderio di rinnovamento e la sua volontà di rivolgersi anche a un pubblico più giovane, cool, dinamico e contemporaneo.
La nuova Salvini girl è una donna giovane, curiosa, dinamica, intraprendente, positiva, digitale, attenta alla moda e alle mode, viaggiatrice e sognatrice, che fa della sfera sociale e delle amicizie il suo cerchio fondamentale di riferimento. Salvini in tal senso è l'acronimo di: Spensierata, Amica, Libera, Viaggiatrice, Intraprendente, Naturale, Inconfondibile.
La donna Salvini è fermamente convinta che, grazie alla collaborazione e alla condivisione femminile, si possa davvero superare ogni ostacolo nel lavoro, ma anche nella vita personale.
Il messaggio è forte, coinvolgente, innovativo, ma anche leggero e divertente. Questa donna è capace di sentire le altre presenze femminili vicine, le abbraccia e le sostiene, creando così un legame di sorellanza ma tenendo sempre conto dell'identità e delle specificità di ognuna.
Dopo un lungo lavoro del team interno all'azienda, nascono le "Soul Sisters": nuovo claim e messaggio comunicazionale di campagna.
Il set fotografico e il video ospitano trenta donne, diverso per aspetto fisico, indole, cultura e atteggiamento. Donne che nella loro diversità e complicità divengono le perfette ambasciatrici delle filosofia del marchio, interagendo e interpretando i valori di brand con grande naturalezza.
Tante donne forti, diverse e indipendenti, ma in grado di creare un'unione potente attraverso i frame di campagna. La loro affinità emerge spontanea nella nuova creatività Salvini: non sono mai ritratte da sole ... perché la donna Salvini non è sola ... ma complice. Questa è una campana di DonnE. .. è una campagna plurale.
Anche il nuovo colore di brand diviene un messaggio positivo, di gioia. Il nuovo codice cromatico si scalda e rallegra il cuore: è un giallo intenso, caldo e brillante, un "Tuscany Sun" che trasmette forza, energia e vitalità, in perfetto equilibrio con la nuova immagine fresca e giocosa.
Il brand si tinge così di giallo, come i segni grafici e la scritta del claim di campagna. "Soul Sisters" diventa un bellissimo graffito color sole ... che accompagna ogni tipo di immagine, fissa o in movimento.
Di conseguenza cambia veste il sito, cambiano veste i social media e tutti i canali ufficiali aziendali.
Tutto si riscalda, tutto rallegra il cuore: il nuovo codice cromatico colpisce ogni strumento d'immagine e comunicazione: dal packaging, agli astucci, agli strumenti di vendita. Salvini diventa un potente mondo in esplosione ... un mondo pieno di energia e complicità.
Anche lo store concept si rinnova completamente, cambiando look. La nuova anima del brand diviene ben riconoscibile e si esplicita nelle boutique monomarca, nei corner e negli shop in shop. Il canale retail e il canale wholesale si tingono dei toni intensi del giallo nelle aree più significative degli store, proponendo un'estetica vivace, moderna e contemporanea.
I mobili e gli arredi diventano grafici e decisi, così come il pavimento. Le pareti presentano linee geometriche verticali - tono su tono - a enfatizzarne la modernità e contemporaneità. Le forme arrotondate dei counter tracciano linee giocose e divertenti, a racchiudere un'offerta di prodotto femminile e cool.
L'esperienza in store diventa più immersiva e coinvolgente grazie alla tecnologia digitale e all'implementazione di video che catturano l'attenzione favorendone l'interazione.
Le attività di comunicazione sposano il digitale e hanno lo scopo di favorire partecipazione ed engagement: la volontà è proprio quella di creare amicizie reali fra donne, di agevolare incontri fra "Soul Sisters", di generare maggiore complicità. Il goal è implementare una forte community, al femminile, tramite attività di User Generated Content che mettano in connessione donne con interessi comuni, agevolando rapporti veri e sinceri.
Le attività comprendono campagne implementate da digital PR, ovviamente tutte donne ... ovviamente amiche. I contenuti generati raccontano la reale complicità che lega i talent coinvolti. Sono ritratte storie vere, con legami veri.
La comunicazione Salvini narra un mondo dinamico, coinvolgente e sincero. Parla di rapporti veri.
Il brand dimostra un potenziale di crescita molto forte, come attestano le straordinarie performance registrate negli ultimi anni e confermate nella prima metà del 2022. La spinta all'internazionalizzazione è importante, con aperture strategiche in mercati chiave come la Cina - con le tre boutique di Shangai - e la Corea, con il punto vendita di Seul. Queste boutique sono state già aperte implementando il nuovo stare concept di brand.
Importantissimi sono anche gli investimenti in Italia, come dimostra il nuovo stare che aprirà ( con il rinnovato stare look) a Milano in Piazza Duomo, sotto i portici a lato della Galleria Vittorio Emanuele. Cuore della città meneghina, Piazza Duomo è una delle mete più conosciute del Bel Paese, visitata ogni anno da milioni di turisti. È luogo iconico per eccellenza e location perfetta per questa nuova apertura, che segue quella di Via Montenapoleone, anche grazie alla posizione prestigiosa capace di attirare l'attenzione della clientela nazionale e internazionale.
Salvini offre a ogni donna la possibilità di interpretare la propria femminilità, il proprio carattere e le proprie necessità, scegliendo di indossare collezioni preziose, di alta qualità e dal design inconfondibile.
È un marchio capace di osare, di sentire il cambiamento e di affrontare le nuove sfide. Vivere in modo contemporaneo significa prestare attenzione all'evoluzione digitale e sviluppare un atteggiamento impegnato e sostenibile, che conosca l'importanza della responsabilità sociale.
I gioielli Salvini diventano segno di riconoscimento, simbolo di creatività, espressività e positività. Un modo per scrivere la propria storia e affermare la forza e il valore di essere donne oggi.

