
Integrated
Saw This Made This: debutta in Italia la campagna internazionale Bombay Sapphire che unisce arte, mixology e diverse community di Instagram
The world is a gallery: what do you see? È questa la provocazione lanciata da Baz Luhrmann, ideatore della nuova campagna internazionale Saw This Made This di Bombay Sapphire. Un invito a liberare la propria espressione creativa e a guardare il mondo che ci circonda con occhi nuovi, per trarne ispirazione e creare qualcosa di straordinario.
In Italia, il progetto si è declinato con la creazione di un’etichetta artist edition realizzata in collaborazione con il Direttore Creativo Paolo Stella. L’artwork è il risultato di una catena di suggestioni: per realizzarla, Stella ha coinvolto un gruppo di artisti provenienti da diversi background e chiesto loro di ispirarsi al mondo che li circonda per creare tre opere, stimoli per l’influencer all’ideazione dell’etichetta.
Attraverso un progetto a 360°, il brand conferma il proprio ruolo attivo sul territorio della creatività. “Bombay Sapphire crede che in ognuno di noi ci sia una scintilla creativa, che va alimentata e attraverso cui è possibile creare qualcosa di unico” – commenta Chiara Pedraglio, Brand Manager di Bombay Sapphire – “Con la campagna Saw This Made This ci siamo spinti oltre i nostri confini: abbiamo coinvolto artisti, direttori creativi e tutti i nostri consumatori a prendere parte a un’esperienza unica, al tempo stesso introspettiva e di condivisione, per abbattere le sovrastrutture e liberare la propria ispirazione” e aggiunge: “L’obiettivo di questa artist edition è sottolineare come, attraverso gli occhi della creatività, tutto ciò che ci circonda possa trasformarsi in un circolo virtuoso. Anche in termini di sell-out.”
L’approdo in Italia di Saw This Made This ha mostrato anche il frutto di una nuova partnership con Domus Academy. Il motto è “Give back to creativity”: il ricavato della vendita delle bottiglie Artist Edition verrà reinvestito a supporto del finanziamento di un progetto speciale nell’ambito del design dedicato ai creativi di domani.
L’esposizione durante l’evento di inaugurazione Saw This Made This – The Exhibition del lavoro “Fragmentos” di Laura Gutierrez, studentessa di Domus Academy, è solo la prima fase di una solida collaborazione tra il brand e la scuola milanese: un sodalizio pensato per trasformare il territorio della creatività in uno spazio fisico in cui dar voce a giovani e brillanti artisti del futuro.
Come partner per la vendita delle bottiglie artist edition, Bombay Sapphire ha scelto Winelivery: a partire dal 15 novembre, l’etichetta speciale realizzata da Paolo Stella è in vendita in esclusiva sulla piattaforma fino a esaurimento scorte.