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“Scendi in campo con i numeri uno”. Haier è Gold Partner delle Nitto ATP Finals di Torino. A supporto delle attività di comunicazione anche uno spot dedicato in onda su Sky Sport e Rai2

Il torneo più importante del mondo del tennis: potenza, intelligenza ed eleganza del brand sul campo da gioco. Il piano di comunicazione utilizza diversi touchpoint, a partire dalle piattaforme sportive più riconosciute.

Haier, brand numero 1 al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici, affiancherà gli otto migliori singolaristi e le migliori coppie di doppio al mondo come Gold Partner delle Nitto ATP Finals di Torino dal 12 al 19 novembre, il gran finale della stagione tennistica. 

Roma, Parigi, Barcellona e Amburgo, Haier quest’anno è partner dei più prestigiosi tornei di tennis a livello internazionale per accompagnare i campioni di questo sport di cui condivide i valori di dedizione assoluta per il raggiungimento dei massimi livelli di eccellenza e meticolosa attenzione per ogni particolare. Per essere i migliori al mondo servono precisione, cura dei dettagli e uno stile perfetto: caratteristiche riconoscibili nei più grandi atleti e nelle soluzioni connesse di Haier.

Haier è da sempre sinonimo di un’esperienza che unisce le tecnologie più avanzate, un design premium e servizi tailor-made disegnati secondo le personali esigenze dei consumatori. Per comunicare queste caratteristiche abbiamo scelto di legarci ai tornei più prestigiosi della stagione tennistica, comprese le Nitto ATP Finals di Torino afferma Arnaud Guillot, Brand Director Haier Europe. La collaborazione strategica è pensata nell’ottica di espansione globale del brand e sviluppata per aumentarne l’awareness, coinvolgendo diverse generazioni unite da una passione comune per la qualità e l’innovazione. Il mondo del tennis è uno dei più seguiti al mondo, uno sport caratterizzato da passione, ambizione e voglia di crescere, caratteristiche che contraddistinguono anche Haier e che lo hanno reso il marchio numero uno a livello globale nei grandi elettrodomestici”.

Haier godrà di una visibilità privilegiata a bordo campo e allestirà, con le sue soluzioni altamente tecnologiche e dallo stile unico e un’esperienza creata ad hoc per l’evento, uno stand nel Fan Village del Pala Alpitour di Torino. È qui che si potranno percepire le vibrazioni di ospiti speciali, supporter e della community internazionale riunita per l’evento. All’interno dell’area hospitality invece, una lounge riservata ai clienti sarà disponibile per i commenti sulle partite e sulle novità del brand.

La partnership con il mondo tennistico è perfettamente in linea con la strategia di Haier per connettersi sempre di più allo straordinario e con il suo target di riferimento: un consumatore che predilige linee di design, personalizzazione e grandi performance.

Il tennis è uno sport seguito da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, per questo Haier ha scelto di supportare l’attività con un piano di comunicazione che utilizza diversi touchpoint, investendo sulle piattaforme sportive più riconosciute e affiancandosi alle personalità e ai talenti più straordinari del tennis italiano. Insieme a media partner come Sky, Sky Sport, Rai e La Gazzetta dello Sport, Haier, oltre ad una pianificazione televisiva su Sky Sport e Rai2, racconterà su tutte le piattaforme digitali, su Instagram e su Facebook, gli aneddoti più interessanti del torneo e del backstage, rivolgendosi sia ai veri appassionati sia ai nuovi tifosi. Tutto rigorosamente live, affidandosi a esperti talent e da un punto di vista privilegiato: il campo e i backstage dell’evento.

Per il 2023 Haier ha stretto un accordo di sponsorship con ATP Tour e la Federazione Francese di Tennis (FFT) per il torneo del Grande Slam Roland Garros, le Nitto ATP Finals, due tornei ATP Masters 1000 (Internazionali BNL d’Italia e Rolex Paris Masters) e tre tornei ATP 500 (Barcelona Open Banc Sabadell, Cinch Championship e Hamburg European Open).