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Schӓr sceglie IPG e lancia la campagna globale “Made with” per sottolineare il purpose di brand legato allo “stare insieme”. Debutta il nuovo claim “Fatto con il nostro meglio”

Il player mondiale nel mercato di prodotti senza glutine basa la campagna on air e offline in tutto il mondo, sull’ormai noto potere inclusivo e unificatore del cibo e presenta il nuovo claim scelto per esprimere la passione e l’esperienza nella creazione di prodotti che contengano i migliori ingredienti.

Da quando stiamo vivendo uno dei momenti più difficili della storia dell’uomo a causa del
distanziamento sociale e dell’isolamento, la salute e le relazioni generate dal cibo hanno acquisito una nuova enfasi e significato. Sin dal 1922, Schӓr guarda al cibo come elemento di unione tra le persone, non di distacco, a prescindere da esigenze nutrizionali e gusti personali. Partendo da questa ispirazione, la Campagna si focalizza sull’idea che ogni pietanza sia composta da una ricetta unica nel suo genere fatta di ingredienti sia fisici che emozionali: questo è il motivo che spinge il brand ad unire le migliori qualità e varietà di cereali e ingredienti naturali.

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La Campagna mostra inoltre un nuovo claim di marca “Fatto con il nostro meglio”, scelto per
esprimere la passione e l’esperienza di Schӓr nella creazione di prodotti che contengano i migliori ingredienti, in grado di far sentire le persone il più possibile incluse e connesse.
Durante l’emergenza Covid, Schӓr ha supportato le banche alimentari nel mondo tramite una serie di donazioni e al contempo, ha cercato di stimolare le persone ad avvicinarsi virtualmente con la “tavolata più lunga”, iniziativa organizzata via instagram.

La nuova campagna sarà in on air su canali on e offline di tutto il mondo.
Schär sta inoltre lanciando un nuovo sito con un’interfaccia innovativa che non sia solo user
friendly e di facile da navigare, ma che offra contenuti più coinvolgenti come il test dei sintomi, che aiuta l’utente a determinare eventuali disturbi correlati al glutine.

Per sostenere i suoi consumatori e rispondere ad ogni dubbio e domanda legata a Schӓr, al glutine e altre intolleranze alimentari, sarà a breve possibile consultare una chatbot con un nutrizionista virtuale, NOA, lanciata per ora solo in Spagna ma con l’intenzione di allargare progressivamente il bacino d’utenza in tutto il mondo.

La campagna globale, la prima conclusa per conto di Dr Schӓr da IPG, è stata sviluppata da un team internazionale di talenti IPG degli uffici di Madrid, Milano, Monaco, Londra e Buenos Aires perché, proprio come presentato sulla campagna, solo le migliori varietà di ingredienti e personalità possono offrire un’esperienza unica e memorabile. La decisione a favore di IPG è stata presa nell’agosto 2019.