Integrated

“Se alla caldaia pensa Plenitude, il tempo è tutto tuo”: TBWA\Italia firma la campagna dedicata all’offerta “Full comfort” di Plenitude

Pianificazione a cura di Dentsu su affissione, stampa, radio, digital e tlp. Allo sviluppo digital e social ha lavorato EY + M&C Saatchi.

TBWA\Italia realizza la nuova campagna integrata dedicata alla offerta caldaia “Full comfort” di Plenitude (Eni) che prevede un pacchetto tutto incluso.

La campagna risponde alla tendenza - monitorata anche da Backslash, l’unità di intelligenza culturale di TBWA – al voler mettere in pausa le nostre vite sempre più frenetiche per riconnetterci con noi stessi. La campagna multi-soggetto sottolinea come sia possibile godere del proprio tempo, facendo ciò che ci fa star bene, perché alla caldaia ci pensa Plenitude.

Con “Full comfort”, infatti, oltre ad avere i servizi necessari per l’installazione della caldaia e termostato gestibile da remoto, grazie ad una operazione a premio, si potrà usufruire della manutenzione annuale e dell’assistenza guasti per 10 anni.

I due soggetti rappresentano persone che possono dedicarsi alle proprie passioni, anche quelle che richiedono attenzione e tempo: la preparazione di più di 100 Onigiri, occupando ogni ripiano della cucina, oppure una mega costruzione formata da tantissimi blocchetti di legno, costruita con il proprio figlio.

Pianificata su affissione, stampa, radio, digital e tlp la campagna di TBWA\Italia ha un visual compatto facilmente identificabile su tutti i formati.

Allo sviluppo digital e social ha lavorato EY + M&C Saatchi declinando la creatività sui canali del brand, sul sito eniplenitude.com e attraverso una campagna display integrando l'utilizzo della generative AI.

Hanno lavorato alla campagna per TBWA\Italia: Barbara Rizzuti, Art Director, Eleonora Dini e Ambrogio Vimercati Copywriter, Anna Palamà Creative Director e Copywriter, Gina Ridenti Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Plenitude è la Società Benefit di Eni che integra la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, la vendita di energia e soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.

 

Credits

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director: Anna Palamà

Art Director: Barbara Rizzuti

Copywriter: Eleonora Dini, Ambrogio Vimercati

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Daniele Lenzi

Account Manager: Marcello De Rossi

Account executive: Benedetta Barbieri

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Producer: Silvia Congiu

CDP per Bolt:

Scatti Fotografici: Carlo Furgeri Gilbert

PostProduzione: Marco Oliosi

Scatti digital: Mattia Zerbinati

Audio: SUONI

Centro Media: Dentsu

Mezzi: OOH, radio, stampa, digital e social, telepromozioni tv