Integrated

SEA e SuperHumans inventano un nuovo colore per parlare di sostenibilità. Nasce il progetto THE SKY IS GREEN

In occasione della Giornata mondiale della Terra al via il nuovo format che prevede, tra l'altro, una domination all’interno degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, con diversi messaggi che introducono la filosofia della company, sempre più orientata verso la sostenibilità. Oltre a poster e videodisplay, anche le vetrate degli aeroporti e una delle scalinate centrali di Linate sono stati vestiti con la nuova comunicazione, coinvolgendo in modo diretto i viaggiatori.

22 aprile 2022, Giornata mondiale della Terra.
È questo il giorno scelto da SEA, Aeroporti di Milano, per lanciare The Sky is Green, il nuovo format dedicato ai progetti legati al tema della sostenibilità: un numero sempre maggiore di mezzi elettrici, lo sviluppo di infrastrutture per la produzione e l’utilizzo dell’idrogeno, la creazione del primo Vertiporto a zero impatto ambientale e tutte le altre iniziative già avviate per raggiungere le
zero emissioni entro il 2030.

Una serie di attività concrete e tangibili che hanno spinto gli scali milanesi a puntare su una comunicazione altrettanto concreta e tangibile. Il claim “The Sky is Green” è stato così trasformato in un elemento fisico, riconoscibile e identificativo: un nuovo colore ottenuto unendo il verde della sostenibilità con il blu del cielo. Colore che sarà, da oggi, alla base del nuovo format di comunicazione.

Il nuovo colore è diventato così protagonista di una domination presente, dal 22 aprile, all’interno degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, con diversi messaggi che introducono la filosofia di SEA, sempre più orientata verso la sostenibilità.
Oltre a poster e videodisplay, anche le vetrate degli aeroporti e una delle scalinate centrali di Linate sono stati vestiti con la nuova comunicazione, coinvolgendo in modo diretto i viaggiatori.
Un video, pianificato nel circuito interno degli aeroporti e sui social di SEA, ha avuto il compito di raccontare in modo evocativo la nascita del nuovo colore e di un modo nuovo e sostenibile di pensare agli aeroporti.

Al lancio del nuovo format seguiranno, nei prossimi mesi, diverse iniziative pensate per raccontare, più nel dettaglio, le singole attività su cui SEA è già al lavoro.

Il nuovo format e tutte le sue declinazioni sono state ideate da SuperHumans, agenzia scelta da SEA per tutte le sue attività di comunicazione.


Credits:
Agenzia: SuperHumans
Direzione Creativa Esecutiva: Luca Albanese, Francesco Taddeucci
Client Director: Davide Colombo
Direzione Creativa: Valerio Le Moli, Pierluigi Riccio
Team Creativo: Federico Angelieri, Diana Criscuolo, Ginevra Giovenali, Sara Moccia, Cinzia
Sportelli.
Account Manager: Luca Crosti