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Select racconta 'Lo Spirito Autentico di Venezia' nella sua nuova campagna firmata Enfants Terribles
“Lo Spirito Autentico di Venezia”: questo il nome della nuova campagna integrata di Select ideata da Enfants Terribles. Un progetto di comunicazione che vive sui canali social con l’approccio del Social Media Surfing e, soprattutto, una celebrazione dell’autenticità.
Perché Venezia, uno dei luoghi più rappresentativi e visitati d’Italia, cela un lato intimo, nascosto ai più. Una città divisa tra un’anima universalmente riconosciuta, composta da monumenti e scorci da cartolina, e un’altra più autentica, che appartiene a chi la abita e a chi è in grado di cercarla. Così, tramite contenuti originali, la campagna affronta il digital advertising con una modalità inedita: una comunicazione che rinuncia all’utilizzo di banche immagini, preferendo al loro posto la produzione di video e foto autentiche, a sottolineare l’importanza che il valore dell’autenticità ha per Select.
Inoltre, per raccontare al meglio lo spirito autentico di Venezia, Select e Enfants Terribles hanno ideato una mostra diffusa che anima i bacari veneziani, luoghi simbolo dell’aperitivo in laguna, e che sarà inaugurata il 13 luglio: “L’autentica Venezia”, un racconto originale degli angoli più intimi e
veri della città, che vive grazie agli scatti di Marco Valmarana, giovane fotografo veneziano specializzato nel mondo del travel and leisure, attualmente uno dei profili più rilevanti di Venezia.
Un’esposizione artistica multi-location, perché è impossibile rinchiudere la città in un unico luogo, e che enfatizza lo stretto rapporto che congiunge Select e La Serenissima.
“Select rappresenta da sempre Venezia, dove è nato nel 1920”, ha dichiarato Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro. “È l’ingrediente fondamentale dell’originale Spritz Veneziano e ormai un prodotto sempre più apprezzato, soprattutto dai consumatori che ricercano esperienze di consumo autentiche, emozionanti e fortemente legate al
territorio di origine. E con questa operazione di promozione, che abbina la campagna alla mostra fotografica diffusa, vogliamo raccontare proprio l’anima autentica di Venezia. Un racconto – prosegue Monaco – in cui Select, forte di risultati sempre più promettenti, a partire per esempio dai volumi di vendita raddoppiati solo nell’ultimo anno a quota mezzo milione di litri, vuole proporsi come l’alternativa premium in un contesto dinamico e variegato come quello degli aperitivi alcolici che, negli ultimi dodici mesi in Italia, ha registrato crescite a doppia cifra sia in valore (+42%) che in volume (+34%)”.
“Lo spirito autentico di Venezia” celebrerà dunque per tutto il 2022 un ritratto inedito della città lagunare, accanto alla mostra “L’autentica Venezia”. Dodici scatti in bianco e nero che da domani fino al 31 luglio animeranno 6 locali veneziani in differenti sestieri della città: Pescaria, Bacarando, Bar Torino, Vizietto, Recondito e Strani.
Ognuno custode di un “pezzo” autentico della Serenissima che sarà accompagnato da un QR code per conoscere la storia del luogo fotografato e le indicazioni per arrivarci.

