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“Sempre un passo avanti”: ritorna la campagna advertising multimedia di BAM per UnipolSai

Un nuovo episodio dedicato all’innovazione assicurativa e al servizio di telepedaggio UnipolMove. La pianificazione prevede spot TV su tutti i principali network nazionali, oltre alla presenza sui canali digital e stampa, con una creatività integrata sui diversi mezzi.

È on-air da domenica 21 maggio, la nuova campagna advertising multimedia con un episodio che comunica la certezza per il cliente di poter scegliere veramente il futuro con UnipolSai, la compagnia leader in Italia nell’assicurazione auto, con oltre 10 milioni di clienti e 4 milioni di connectedcar. Un importante progetto che vede ancora protagonista Alessandro Gassmann, che con le sue “premonizioni” anticipa il futuro dimostrando di essere, proprio come Unipolsai, “sempre un passo avanti”.

Questo concept creativo sottolinea al contempo l’autorevolezza, l’affidabilità e la vocazione innovativa di UnipolSai, grazie all’offerta di soluzioni assicurative combinate con servizi tecnologici d’avanguardia. Abbinando alla sicurezza e alla qualità del prodotto auto i nuovi servizi di mobilità del Gruppo, UnipolSai lancia la possibilità di avere gratis un anno di canone UnipolMove, il nuovo servizio di telepedaggio. Proprio per questo, accanto a Gassmann si inserisce la presenza di un altro importante testimonial: il campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri.

"In un mercato della mobilità che si sta spostando sempre più verso un modello MAAS (mobility as a service) - sostiene Vittorio Verdone, Direttore Communication and Media Relation Unipol - la vocazione innovativa di Unipolsai si concretizza attraverso l'offerta di soluzioni assicurative combinate con servizi tecnologici all'avanguardia e servizi di supporto alla mobilità come UnipolMove che semplificano la vita dei nostri assicurati.”

“La sfida da affrontare quando si lavora per brand di questo livello – commenta Paolo Bassanetti, CEO di BAM - è che anche le idee creative devono essere sempre un passo avanti. Credo che la forza di questo format, che ha dato risultati ottimi in questi anni, sia stata quella di rimanere fedele a se stesso pur rinnovandosi in maniera sorprendente in tutti gli episodi. Di questa capacità di sorprendere, devo ringraziare ancora una volta il nostro reparto creativo, ricco di giovani talenti sempre pronti a sacrificarsi e a dare il massimo.”

“Quando esce una buona campagna - aggiunge Dario Alesani, con Umberto Mauri direttore creativo di BAM - è sempre il risultato di un lavoro corale dove agenzia e cliente, uniti in un’unica squadra, riescono ognuno attraverso leproprie competenze a dare il meglio.”

Come disse il grande Michael Jordan - conclude Mauri - Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si fanno ottime pubblicità. Be’, forse non era esattamente quello che ha detto Jordan, ma da vecchio giocatore di basket, sono certo di potermi prendere questa piccola licenza.”

La campagna, prodotta da BRW Filmland, con la regia di Matteo Pellegrini e la direzione della fotografia di Paolo Caimi, vede una pianificazione TV con spot da 30 e 15 secondi su tutti i principali network nazionali, oltre alla presenza sui canali digital e stampa, con una creatività integrata sui diversi mezzi. La colonna sonora è “Whatever it takes” degli Imagine Dragons, band mainstream tra le più seguite in tutto il mondo.

 

Credits

Agenzia: BAM

CEO: Paolo Bassanetti

Executive Creative Directors: Dario Alesani e Umberto Mauri

Creative Director: Marco Cacciatore

Art Department: Valentina Bussoni, Vanessa di Cristino

Post Produzione Fotografica: Vanessa di Cristino

Contract Manager: Debora Caffarra

Casa di produzione: BRW Filmland

Regia: Matteo Pellegrini

Direttore della fotografia: Paolo Caimi