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Share the fun. Play electric. Con una campagna di TBWA\Italia Eni lancia a Torino il nuovo car sharing elettrico Enjoy

La campagna integrata su stampa, OOH, digital e social, enfatizza proprio le caratteristiche della vettura in sharing: dimensioni, semplicità, condivisione. Racconta di un divertimento genuino, puro, da condividere.

Enjoy, il car sharing di Eni, da oggi amplia la propria flotta con i nuovi veicoli elettrici XEV YOYO: le prime 100 auto arrivano a Torino, prima città italiana in cui la novità è stata introdotta. A lanciarla è la campagna firmata da TBWA\Italia che prossimamente si estenderà alle altre città in cui Enjoy è presente e in cui porterà le nuove auto 100% elettriche.

I veicoli XEV YOYO sono compatti, comodi, smart e sostenibili. Completamente elettrici e rapidi da ricaricare attraverso l’innovativo sistema del ‘battery swapping’, hanno una autonomia di 150 km e una velocità di punta di 80 km/h. Ideali per muoversi nelle grandi città in modo comodo, divertenti grazie al loro colore verde lime, facili da parcheggiare per via delle loro dimensioni ridotte. Una proposta di mobilità elettrica sostenibile ed efficiente, con la cui introduzione nella flotta del proprio car sharing Eni conferma il suo impegno nella transizione energetica e nell’innovazione rivolta alla decarbonizzazione di prodotti e processi.

La campagna di TBWA\Italia enfatizza proprio le caratteristiche della vettura in sharing: dimensioni, semplicità, condivisione. Racconta di un divertimento genuino, puro, da condividere. Perché dove sta il piacere se non puoi condividerlo con gli altri?

Ecco quindi che la macchina viene rappresentata in modo lillipuziano. Mentre tutto sembra enorme al suo confronto, gigantesche mani si divertono a portarla in giro per la città: la parcheggiano, se la scambiano e la spingono. I soggetti sono tre: Share the fun, play electric – drive simple, play electric - enjoy parking, play electric.

L’agenzia ha realizzato una campagna integrata – che ha previsto anche una fase teaser - su stampa, OOH, digital e social.

Hanno lavorato alla campagna: Ferdinando Galletti, Art Director & Creative Supervisor, Alice Botta, copywriter, Gina Ridenti, Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Commercial communication, affiliates coordination & trade marketing: Fausto Tumbarello
Retail, Smart Mobility & Social Communications Manager: Alexandra Cannatelli

Agenzia: TBWA\Italia
Chief Executive Officer: Fabrizia Marchi
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Art Director & Creative Supervisor: Ferdinando Galletti

Copywriter: Alice Botta
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Planning: Francesca Corbia
Account Director: Silvia Scaldaferro
Account manager: Marcello De Rossi
Senior Social Media Supervisor: Gaia D’Aguanno
Social Media Manager: Mattia Deriu
Producer: Silvia Congiu

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Loredana Zavaglia

Produzione stampa: Massimiliano Pignani

Head of video and content production: Cristina Mazzocca, Michela Giordana

CDP: Studio Cirasa
Post-produzione: Studio Cirasa
Centro Media: Carat
Mezzi: stampa, outdoor, digital, social