
Integrated
Sigma Coatings on air con una campagna media integrata dedicata a FungiMatt. Dharma Comunicazione Integrata firma la creatività dello spot radio, Xister Reply la campagna digital e social e GroupM la pianificazione media
Un ambiente salubre è il punto di partenza per il benessere quotidiano. Con questo messaggio, Sigma Coatings – brand di PPG Architectural Coatings Italy – torna on air con una nuova campagna media integrata dedicata a FungiMatt, la soluzione formulata per combattere gli effetti dell’umidità e garantire pareti più protette e ambienti più confortevoli.
La creatività dello spot radio e la declinazione dei materiali punto vendita sono firmate da Dharma Comunicazione Integrata, quella della campagna digital e social da Xister Reply mentre la pianificazione è a cura del centro media GroupM.
La campagna “Scegli i tuoi alleati Sigma Coatings: l’innovazione protegge gli ambienti di oggi e domani” si rivolge agli applicatori professionali e ai consumatori e si aggiunge alla già presente attività promozionale per i rivenditori, iniziata ad aprile.
La campagna, che sarà on air fino al 25 maggio, prevede uno spot radio di 30 secondi sulle principali emittenti italiane - Radio Deejay, Radio m2o, RDS, R101, RTL102.5, Radio Capital, Radio Sportiva, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Radio 24 - e un’attivazione digital di 6 mesi sui principali strumenti di Google.
Protagonista della campagna radio è FungiMatt, la pittura murale firmata Sigma Coatings pensata per contrastare la formazione di
muffe e migliorare la salubrità degli ambienti interni, in particolare quelli più soggetti all’umidità. Grazie alla sua formulazione specifica, utilizzata in combinazione con il pre-trattamento Fungisol, FungiMatt previene la comparsa di muffe sul film di pittura, garantendo al contempo una copertura e un’azione duratura nel tempo. Il prodotto è conforme al protocollo HACCP, risultando idoneo anche per l’impiego in ambienti alimentari.
La campagna digital prosegue con una video strategy innovativa che prevede tre nuovi spot realizzati in CGI (Computer-Generated Imagery), per valorizzare in modo immersivo le caratteristiche dei prodotti Sigma Coatings per interni. Ogni video racconta i plus funzionali delle tre referenze, – Sigma FungiMatt, Sigmaresist Immun e Sigma ThermActive – mostrando in 3D le particelle e sostanze attive delle diverse tecnologie. Contenuti brevi e d’impatto che mixano visual tech e linguaggio scientifico per valorizzare l’innovazione di Sigma Coatings.
Sigmaresist Immun è la finitura murale a effetto immunizzante sviluppata con una tecnologia avanzata a base di ioni d’argento, ideale per gli ambienti in cui è richiesto un elevato livello di igiene. Offre una protezione antibatterica efficace e contrasta la proliferazione di muffe, assicurando al tempo stesso superfici estremamente resistenti e facilmente pulibili, compatibili anche con l’uso dei disinfettanti più comuni. Il prodotto è conforme ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e rispetta i principali protocolli internazionali di edilizia sostenibile, tra cui LEED, BREEAM e WELL, oltre a vantare certificazione EPD.
Sigma ThermActive è la finitura murale anticondensa progettata per migliorare il comfort abitativo e prevenire la formazione di muffe. Grazie alla sua bassa conducibilità termica e alla speciale formulazione con sfere cave d’argento, riduce la formazione di condensa in superficie e contribuisce a mantenere gli ambienti interni più salubri e asciutti nel tempo.
“Siamo entusiasti di tornare on air con una campagna che racconta l’innovazione e la tecnologia che guidano il nostro lavoro, a partire da un prodotto come Fungimatt, pensato per rispondere concretamente a una necessità diffusa: contrastare gli effetti dell’umidità e migliorare il benessere degli ambienti interni,” commenta Elena Gioiello, Head of Marketing PPG Architectural Coatings Italy. “Per noi innovare significa offrire soluzioni efficaci e al tempo stesso semplificare la vita quotidiana di professionisti e consumatori, contribuendo a renderla più salubre e confortevole”.