UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Signed firma la campagna Carta Giovani Nazionale per la Presidenza del Consiglio

L’agenzia ha curato “Tanti sogni, una sola carta” della quale fanno parte spot TV, spot Radio e una campagna social media.

La Presidenza del Consiglio affida a Signed lo spot di Carta Giovani Nazionale. Dopo “Voglia di casa. Mia” e il “Servizio Civile Universale”, già curate dall'agenzia, arriva “Tanti sogni, una sola carta” pensato per la promozione della Carta Giovani Nazionale che riserva agevolazioni ai giovani e rientra nell'ambito delle iniziative per i giovani under 36.

Della campagna fanno parte spot TV, spot Radio e campagna social media per la quale l’agenzia ha ideato tutti gli output necessari declinando la strategia creativa in post e visual statici e dinamici. Una campagna di comunicazione integrata, quindi, che ha visto Signed rispondere sempre puntando ai consueti riferimenti: qualità, performance e competitività.

«Pensavamo che la scommessa fosse quella di dimostrare capacità in un progetto trasversale tra la comunicazione per i media tradizionali, gli spot, e quella per i media innovativi – afferma Stefano Gangli, direttore creativo Signed – senza parlare dei temi di carattere sociale, sempre difficili da trattare con la creatività. E invece abbiamo verificato che l’agenzia risponde ottimamente anche con ingredienti così diversi tra loro».

Signed pensa a una giornata diversa per chi sceglie di utilizzare i vantaggi della Carta. Una giornata scandita da un ritmo coinvolgente e piena di attività che solo grazie alla Carta Giovani posso essere concentrate in 24 ore.

Uno storytelling che descrive solo alcuni dei tanti vantaggi ma che ne lascia immaginare infiniti, capaci di contribuire a costruire una quotidianità innovativa e sostenibile, proiettata verso un nuovo modo di gestire la propria vita. Soprattutto migliore.

 

CREDITS

Agenzia Signed branded communication

Direttore Creativo: Stefano Gangli

Team creativo: Marco Colognola (art director), Matteo Pelizzi

Campagna social media: Valentina Marcelli

Produzione video: Stefano Cormino

Produzione voiceover & spot radio: Nutone Studio, Voxfarm