Integrated

Sisley presenta la Collezione SS24: La Dolce Vita

Il brand presenta la collezione attraverso una campagna scattata da Pierre-Ange Carlotti, in cui Bianca Balti interpreta una donna che riscopre le gioie dei sensi sullo sfondo di una Roma eterna.

Roma. Una donna in carriera. Un gruppo improvvisato di amici. La collezione Spring Summer 2024 di Sisley si accende ne La Dolce Vita, una campagna che richiama l’heritage di Sisley, invitando il pubblico del brand a riscoprire le gioie dei sensi.

La protagonista è Bianca Balti, musa dalla bellezza eterna proprio come la città in cui è ambientata la storia. Lui è Giacomo Cavalli, già volto di diverse case di moda, che interpreta uno spirito libero dal fascino mediterraneo. I due si abbandonano a momenti di piacere giocoso e sfrenato, all’interno di un hotel di lusso, insieme a un gruppo di amici incontrati per caso.

Sfrontata, provocatoria, intima. La fotografia è stata affidata nuovamente a Pierre-Ange Carlotti. Dopo il successo della Fall Winter 2023 con Deva Cassel, Carlotti è stato incaricato di catturare la sensualità dei protagonisti e la collezione SS24 con lo stile rough e spontaneo che contraddistingue il suo lavoro.

“Sono felice di aver lavorato con Sisley e con Pierre-Ange Carlotti perché il suo stile cool ricrea le atmosfere e le sensazioni che hanno caratterizzato le campagne del marchio negli anni Duemila e che nel mio immaginario rimangono iconiche” ha dichiarato Bianca Balti.

Selezionati dalla stylist Georgia Pendlebury, i capi condensano la quintessenza dello stile Sisley, fatto di minimalismo funzionale, allure anni ‘90 e animo rock. Spiccano su tutto pantaloni e completi sartoriali, vestiti da sera per lei e camicie per lui e borse in pelle. “Il mio capo preferito in assoluto è il completo tailleur rigato con la giacca doppiopetto, adoro il taglio del pantalone che rispecchia molto il mio stile” dice Bianca Balti. Il colore dominante, come sempre, è il nero, che caratterizza anche la nuova hoodie con logo frontale, icona predestinata del brand.

Pianificata online e offline, la campagna La Dolce Vita prosegue il percorso di riscoperta dell’heritage del marchio. Sarà accompagnata da un catalogo in edizione limitata e da una serie di eventi negli store Sisley.