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Somatoline SkinExpert lancia con Ogilvy la nuova campagna globale 'Choose the beauty of change'

La campagna, pianificata da EssenceMediacom e prodotta da Black Mamba, sarà on air a partire dal 7 aprile in TV, sul digital e sui canali social del brand in debuttando inizialmente in Italia, Spagna, Francia e Grecia. Ispirata al linguaggio ASMR per creare un'esperienza coinvolgente e sensoriale, l'adv celebra il potere individuale e la volontà di abbracciare il cambiamento senza alcun compromesso. È un invito alle donne che desiderano riprendere il controllo della propria bellezza e del proprio benessere, trasformando la loro vita con decisione e costanza.

Somatoline SkinExpert, player nel settore degli snellenti e anticellulite, inaugura una nuova era con il lancio della sua campagna globale 'Choose the Beauty of Change'.

Ispirata al linguaggio ASMR per creare un'esperienza coinvolgente e sensoriale, questa campagna celebra il potere individuale e la volontà di abbracciare il cambiamento senza alcun compromesso. È un invito alle donne che desiderano riprendere il controllo della propria bellezza e del proprio benessere, trasformando la loro vita con decisione e costanza. 

'Choose the Beauty of Change' incarna l'dea che il cambiamento possa essere una scelta positiva, un'opportunità di crescita e di trasformazione personale, e non semplicemente un evento da subire e correggere.  In un mondo dove le pressioni esterne spesso condizionano le nostre decisioni, questa campagna celebra il potere di scegliere autonomamente il proprio percorso di bellezza, senza vergogna ma con fiero impegno nel perseguirlo.  

Con oltre 50 anni di esperienza scientifica e formule clinicamente testate, Somatoline SkinExpert vuole accompagnare tutte le donne nel loro percorso di bellezza grazie al suo nuovo Programma, una routine innovativa che combina una serie di prodotti per massimizzarne l’efficacia sulla pelle.    

"Siamo felici di inaugurare con questa nuova campagna un nuovo capitolo per il Brand. Da leader in Farmacia nel corpo, vogliamo reinventare l'approccio alla categoria: grazie al lancio della nuova linea integratori - che sia affianca a prodotti iconici come lo Snellente 7 Notti - offriamo un vero e proprio 'programma' sinergico in & out, per potenziare i risultati e trasformare i trattamenti corpo in un momento di caring sempre più quotidiano. Per questa nuova campagna, abbiamo scelto di rivolgere alle nostre clienti un invito a essere parte attiva di un percorso di cambiamento positivo. Anche perché, oltre l'efficacia, c'è il piacere di prendere un momento per sé e di vedere (e sentire) i risultati" afferma Francesca Bellone, Global Brand Director Somatoline.

"La nostra campagna per Somatoline SkinExpert rappresenta una rottura con il passato e una sfida agli schemi consolidati nel mondo beauty. In un settore spesso caratterizzato da messaggi edulcorati e stereotipi, abbiamo scelto di abbracciare il cambiamento in modo autentico e potente. Vogliamo ispirare le persone a vedere la bellezza come un'opportunità di trasformazione personale e di empowerment” afferma Lavinia Francia, Executive Creative Director di Ogilvy Italia.  

La campagna Somatoline SkinExpert, pianificata da EssenceMediacom e prodotta da Black Mamba con la regia del
duo francese J.A.C.K., sarà on air a partire dal 7 aprile in TV, sul digital e sui canali social del brand in debuttando inizialmente in Italia, Spagna, Francia e Grecia.


CREDITS 
President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile 
Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter) 
Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager) 

OGILVY.COM
Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist) 
 
Social Media Team: Carola Bracci (Head of Social) Melanie Gemelli (Social Media Manager) 
Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production) Lorenzo Alaimo (Senior Producer) 
Production Company: Black Mamba  
Executive producer: Stefano Monticelli 
Producer: Irene Rei 
Director: J.a.c.k 
Dop: Simon Chaudoir 
Sound designer: Léo Copet 
Photographer: Manuel Tarquini, Ass.: Luca Maga 
Color correction: Daniel Pallucca 
Editing offline: Laura Parade 
Online Post production: UVC