
Integrated
Spring Studios Milan continua la collaborazione con ghd e firma la campagna multicanale per il lancio della nuova "Duet Style"
Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggior esperti nel settore pubblicitario, specializzata nel settore moda, lusso e lifestyle, continua la collaborazione con ghd, brand inglese di strumenti per l’hairstyling professionale di alta gamma, fondato nel 2001.
I prodotti ghd sono altamente tecnologici e innovativi, in grado di trattare ogni tipo di capello, con un forte appeal estetico e divenuti un oggetto di culto per tutte le persone che desiderano capelli irresistibili.
Il progetto ideato e creato da Spring Studios Milan nasce dall’esigenza di sviluppare una nuova campagna per i canali ATL e BTL, per il lancio sul mercato della nuova ghd “Duet Style”, l’innovativa prima styler 2 in 1 che asciuga e stira allo stesso tempo, garantendo zero danni al capello.
L’obiettivo dall’agenzia è stato quello di mettere ancora una volta in evidenza la combinazione tra innovazione e design dei prodotti ghd, capaci di garantire performance eccellenti e offrire alle donne di tutto il mondo uno styler rivoluzionario che cambierà la loro vita per sempre, semplificandone la routine.
Per questa campagna, Spring Studios ha sviluppato un concept creativo che ha fatto leva sulle caratteristiche del prodotto attraverso un’ambientazione avveniristica di forte impatto visivo, evidenziando l’approccio ultramoderno dello styler Duet Style, oggetto rivoluzionario in grado di cambiare per sempre l’esperienza dello styling wet – to – dry.
Il concetto di wet – to – styled è il fil rouge dello storytelling della campagna, che giocando sul concetto di dualità ritrae le protagoniste degli scatti con i capelli umidi e meravigliosamente lisci nella stessa immagine, rappresentato la sintesi e l’essenza di questa esperienza unica di styling.
Per il realizzarla l’agenzia ha scelto il fotografo David Roemer, che ha saputo conferire alle immagini una dimensione multisensoriale, mescolando elementi moderni, colori e luci naturali. Luoghi inesplorati, senza spazio e senza tempo, sono lo scenario perfetto d’ inquadrature che racchiudono l’essenza futuristica della nuova Duet Style e l’espressione di ricerca, tecnologia e design d’avanguardia che da sempre fanno parte del DNA del brand.
La narrazione estetica del concept creativo prosegue attraverso contenuti video in un percorso di continuità e amplificazione dei dettagli del prodotto. Atmosfere audaci si mixano con i giochi di luce, ombre ed effetti 3D, accentuando ed esaltando le performance incomparabili della nuova styler ghd.
“Innovazione, design e tecnologia, sono gli elementi che hanno caratterizzato l’ideazione e realizzazione della campagna ghd. Siamo molto felici di questa solida collaborazione con ghd, brand con cui condividiamo creatività nonché la ricerca continua di approcci innovativi e unici.” Afferma GianMario Motta General Manager di Spring Studios Milan.
Al lancio seguirà un’azione pubblicitaria integrata outdoor, su carta stampata, sui social network e sui canali digitali a livello internazionale a partire da Febbraio 2023.
Credits:
Creative & Production Direction: Spring Studios
Photographer: David Roemer
Video Director: Spring Studios
Social & BTS video: Enrico Marzico
Sylist: Elisabetta Massari
Glam: Luciano Chiarello
Hair Stylist: Adam Reed