UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Integrated

"Stanga Claus": la nuova campagna natalizia di Pandora e StraEasy (gruppo One Shot Agency)

Il progetto è stato sviluppato dal brand e StraEasy con una strategia che prevede un racconto in cinque puntate sul canale Instagram di Mattia, da novembre a dicembre. Il mini format social si completa anche di uno spot digital per i canali Pandora e per gli schermi tv dei negozi a marchio.

Pandora celebra il periodo del Natale con il nuovo mini format per i social «Stanga Claus» che vede come protagonista Mattia Stanga, tra i content creator italiani più seguiti su TikTok e Instagram. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Straeasy Srl e sarà veicolato in esclusiva sul canale Instagram di Mattia in cinque puntate da novembre a dicembre.

I contenuti social di Mattia Stanga presentano le situazioni più comuni della vita quotidiana, in cui chiunque può immedesimarsi, e si contraddistinguono per la loro spontaneità e ironia pungente. Caratteristiche che gli hanno permesso di crearsi una community affiatata, sempre pronta a seguirlo in qualsiasi nuovo progetto.

Per Natale 2022 il giovane creator diventa, inizialmente a sua insaputa, “Stanga Claus”. La storia è incentrata sulla sua trasformazione nel personaggio più iconico del Natale: puntata dopo puntata diventa un Babbo Natale speciale che ama fare regali - ovviamente firmati Pandora - a tutti: dalla sorella alla mamma, dalla nonna agli amici, ma anche alla sua dottoressa e alla farmacista di fiducia – personaggi che ritroviamo spesso nei suoi POV.

La trama, partita a metà del mese di novembre, si svolge principalmente tra le mura di casa in cui Mattia realizza quanto il Natale sia una priorità per le persone che lo circondano nonostante manchino ancora svariate settimane. Questa condizione gli mette molta ansia e soprattutto lui non si sente assolutamente pronto a pensare ai regali da fare. Per questo può contare sui gioielli Pandora, che sorprendono e rendono felice chiunque li riceva.

Stanga Claus ironizza sulla mia quotidianità nel periodo natalizio – commenta Mattia Stanga – Realizzare questa campagna mi ha permesso di lavorare in modo autentico, cosa a cui tengo e di cui sono grato al team di Pandora e One Shot Agency, che mi hanno sempre compreso a fondo come creator e aiutato a trovare ogni volta spunti creativi per far emergere nei contenuti che realizzo la mia parte genuina, e soprattutto ciò che più mi rappresenta”.

Lavorare al fianco di un brand come Pandora che sa apprezzare l’unicità di ogni creator è sempre un’esperienza entusiasmante – dichiara Daniele Tozzi, Co-Founder e Sales Director di StraEasy – Leggerezza e autenticità sono ciò che caratterizza questa campagna, Mattia ha potuto esprimersi con il suo stile unico e per la quale abbiamo lavorato fianco a fianco con il brand, riuscendo nell’intento di diffondere uno spirito natalizio al passo con i tempi, con una strategia multicanale fresca e che invoglia all’acquisto”.

Il mini format social si completa anche di uno spot digital per i canali Pandora e di Mattia in cui, nelle vesti di “Stanga Claus”, consegna regali la notte di Natale in maniera un po’ goffa e divertente. Lo spot di Mattia nei panni di “Stanga Claus” sarà anche presente negli schermi tv dei negozi Pandora fino a Natale.

Il video della campagna: https://www.youtube.com/watch?v=ufk82d4rxMY