
Integrated
"Stanga Claus": la nuova campagna natalizia di Pandora e StraEasy (gruppo One Shot Agency)
Pandora celebra il periodo del Natale con il nuovo mini format per i social «Stanga Claus» che vede come protagonista Mattia Stanga, tra i content creator italiani più seguiti su TikTok e Instagram. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Straeasy Srl e sarà veicolato in esclusiva sul canale Instagram di Mattia in cinque puntate da novembre a dicembre.
I contenuti social di Mattia Stanga presentano le situazioni più comuni della vita quotidiana, in cui chiunque può immedesimarsi, e si contraddistinguono per la loro spontaneità e ironia pungente. Caratteristiche che gli hanno permesso di crearsi una community affiatata, sempre pronta a seguirlo in qualsiasi nuovo progetto.
Per Natale 2022 il giovane creator diventa, inizialmente a sua insaputa, “Stanga Claus”. La storia è incentrata sulla sua trasformazione nel personaggio più iconico del Natale: puntata dopo puntata diventa un Babbo Natale speciale che ama fare regali - ovviamente firmati Pandora - a tutti: dalla sorella alla mamma, dalla nonna agli amici, ma anche alla sua dottoressa e alla farmacista di fiducia – personaggi che ritroviamo spesso nei suoi POV.
La trama, partita a metà del mese di novembre, si svolge principalmente tra le mura di casa in cui Mattia realizza quanto il Natale sia una priorità per le persone che lo circondano nonostante manchino ancora svariate settimane. Questa condizione gli mette molta ansia e soprattutto lui non si sente assolutamente pronto a pensare ai regali da fare. Per questo può contare sui gioielli Pandora, che sorprendono e rendono felice chiunque li riceva.
“Stanga Claus ironizza sulla mia quotidianità nel periodo natalizio – commenta Mattia Stanga – Realizzare questa campagna mi ha permesso di lavorare in modo autentico, cosa a cui tengo e di cui sono grato al team di Pandora e One Shot Agency, che mi hanno sempre compreso a fondo come creator e aiutato a trovare ogni volta spunti creativi per far emergere nei contenuti che realizzo la mia parte genuina, e soprattutto ciò che più mi rappresenta”.
“Lavorare al fianco di un brand come Pandora che sa apprezzare l’unicità di ogni creator è sempre un’esperienza entusiasmante – dichiara Daniele Tozzi, Co-Founder e Sales Director di StraEasy – Leggerezza e autenticità sono ciò che caratterizza questa campagna, Mattia ha potuto esprimersi con il suo stile unico e per la quale abbiamo lavorato fianco a fianco con il brand, riuscendo nell’intento di diffondere uno spirito natalizio al passo con i tempi, con una strategia multicanale fresca e che invoglia all’acquisto”.
Il mini format social si completa anche di uno spot digital per i canali Pandora e di Mattia in cui, nelle vesti di “Stanga Claus”, consegna regali la notte di Natale in maniera un po’ goffa e divertente. Lo spot di Mattia nei panni di “Stanga Claus” sarà anche presente negli schermi tv dei negozi Pandora fino a Natale.
Il video della campagna: https://www.youtube.com/watch?