Integrated

A Superhumans la campagna di lancio di The Post Internazionale in edicola

Dal 17 settembre 2021, ogni venerdì, la testata online TPI.it sbarca nelle edicole e nelle librerie italiane con la nuova rivista settimanale. L'agenzia creativa ha ideato una creatività una campagna incentrata su una serie di copy-ad che mostrano, con ironia e sfrontatezza, i valori che caratterizzano il settimanale: l’indipendenza, l’essere controcorrente, la qualità degli approfondimenti e dei giornalisti.

SuperHumans firma la campagna di lancio del nuovo settimanale cartaceo TPI. La testata lanciata dal fondatore e direttore Giulio Gambino, ha fatto il percorso inverso rispetto a quello solito: è nata online nel 2010 ed è sbarcata successivamente anche nel mercato editoriale offline.

Una sfida che SuperHumans ha accettato e trasformato in una campagna incentrata su una serie di copy-ad che mostrano, con ironia e sfrontatezza, i valori che caratterizzano TPI: l’indipendenza, l’essere controcorrente, la qualità degli approfondimenti e dei giornalisti.

L’agenzia ha ideato, inoltre, il nuovo payoff della testata “Dipende solo da te”, che mette in evidenza l’indipendenza dai poteri forti e la possibilità di leggere le notizie e gli approfondimenti per farsi un’opinione propria. A corredo della campagna copy-ad - visibile a Milano, Torino, Roma e sui principali quotidiani italiani - anche uno spot di 15” che sarà trasmesso per due settimane su La7.

Francesco Taddeucci di SuperHumans: “La prima cosa che leggi di un giornale è il titolo, per questo abbiamo scelto di affidare la campagna ai copy-ad. Con questi titoli siamo riusciti a far emergere non solo i valori della testata ma anche il tono di voce della linea editoriale”.

 

AGENZIA

Luca Albanese (Executive Creative Director)

Francesco Taddeucci (Executive Creative Director)

Alice Scornajenghi (Creative Director)

Pierluigi Riccio (Creative Director)

Giuseppe Moltedo (Account Director)

Rocco De Stefano (Copywriter)

Antonella Spinella (Copywriter)

Francesco Piscicelli (Art Director)

Isabella Perino (Junior Art Director)

Elisabetta Torri (Produzione Stampa)

Stefano Sabatini (Produzione Stampa)

 

CASA DI PRODUZIONE 

Why Worry Production

Andrea Barone (Regista)

Diego Panadisi (Produttore Esecutivo)

Emanuela Valeri (Producer)

Simonluca Fraioli (Direttore della Fotografia)

Roberto Conforti (Stylist)