
Integrated
Con Havas Media Group Swarovski torna on air per San Valentino torna in tv con la nuova campagna, un’attività speciale di Consumer Engagement e Display adv
Con la stagione Primavera/Estate 2017, Swarovski continua a far evolvere la campagna “Be Brilliant”, pensata dall’agenzia creativa di New York Laird + Partners. Negli scatti di Craig McDean, che vedono protagonista l’ambasciatrice del marchio, Karlie Kloss, la campagna continua ad esplorare il mondo Swarovski.
Accanto a “Be Brilliant”, vive un’estensione della campagna, “Give Brilliant”: una celebrazione dello spirito del gift giving, partendo proprio dagli scatti realizzati per San Valentino.
Un media mix dove il mezzo Televisivo si riconferma ancora una volta la punta di diamante della campagna; una pianificazione importante e concentrata prima di San Valentino sulle reti generaliste e sulla satellitare.
Da fine gennaio a maggio, Swarovski sarà protagonista anche di una campagna Stampa, a copertura delle principali testate femminili, settimanali e mensili, con l’alternanza di diverse creatività.
Ampio spazio all’OOH, già a partire da febbraio, con una campagna di arredo urbano a Milano e Verona.
Swarovski conferma il proprio investimento in modo continuativo anche sul mondo Digital e Social, in particolare Facebook, Instagram e YouTube, coinvolgendo i propri fan con video e contenuti pensati esclusivamente per queste piattaforme.
In occasione del San Valentino, verrà realizzata anche un’attività speciale di Consumer Engagement; si tratta di una LOVE-MAP interattiva dove partecipare sarà semplice: basterà inserire il proprio nome, quello del partner e il luogo del primo bacio per creare un’originalissima mappa da condividere sui social.
Continuerà, nello stesso periodo, lo storytelling anche sul sito swarovski.com con contenuti nuovi ed accattivanti come “KODE WITH KLOSSY”, un quiz realizzato da Karlie Kloss per giocare con i fan Swarovski, interpretendo diversi stili per trascorrere San Valentino.
Saranno inoltre attivate campagne Display, in modalità programmatic ma non solo, a supporto dei momenti chiave del semestre o di importanti eventi come ad esempio il Festival di Sanremo.
La pianificazione media è affidata a Havas Media Group la nuova agenzia in carica dal 1 gennaio 2017.
Nathalie Colin, Direttore Creativo di Swarovski, ha così commentato: “Il bisogno di amore e amicizia è un sentimento universale, specialmente nei momenti difficili. A Parigi, la città dell’amore, tutti – giovani e anziani, donne e uomini – esprimono il proprio amore attaccando un lucchetto a un ponte e quindi lanciando la chiave nella Senna come augurio di amore e felicità eterna. Questo gesto mi ha ispirata a creare la collezione Crystal Wishes con gioielli perfetti da donare, ricevere e condividere, poiché è possibile regalare una parte del bracciale o della collana alla persona amata. L’amore è unico e prezioso e dobbiamo celebrarlo e condividerlo.”