UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Integrated

Take firma il logo e la creatività per EMO MILANO 2021 all'insegna di “The magic world of metalworking”

L'agenzia ha firmato il nuovo logo nato dall’esigenza di legare la manifestazione con la città che ha già ospitato sette edizioni. Da qui l’idea di allungare la “M” di EMO e utilizzarla anche come iniziale della parola “Milano”. Oltre 700 imprese e più di 60.000 presenze provenienti da 91 paesi per la mostra che ha mostrato le grandi innovazioni dei principali player mondiali.

 Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, ha realizzato il logo e la creatività per EMO MILANO 2021, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che nei giorni scorsi si è conclusa con successo a fieramilano, Rho.

In particolare, Take ha realizzato il nuovo logo “EMO MILANO 2021”, nato dall’esigenza di legare indissolubilmente la manifestazione con la città che ha già ospitato sette edizioni. Da qui l’idea di allungare la “M” di EMO e utilizzarla anche come iniziale della parola “Milano”.

Per il visual di questa edizione è stata creata un’immagine forte e molto caratterizzante, abbinata allo slogan “The magic world of metalworking”.

EMO MILANO 2021, promossa da CECIMO, l’associazione europea delle industrie della macchina utensile, e organizzata dalle strutture operative di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, si è così presentata come un “magico mondo” di opportunità per vedere da vicino tutte le grandi innovazioni realizzate dai principali player mondiali. Il risultato finale è stato di oltre 700 imprese e più di 60.000 presenze provenienti da 91 paesi. 

“Siamo felici che la nostra idea di proporre la manifestazione come una sorta di ‘luna park’ evoluto abbia suscitato tanto interesse – ha spiegato Marco Di Marco, Ceo di Take – Gli operatori del settore, che hanno partecipato numerosi, hanno avuto a disposizione sei padiglioni di macchine e sistemi di automazione tutti perfettamente funzionanti. La nostra creatività, sviluppata prima della pandemia, si è rivelata molto adatta a una manifestazione che si è svolta all'insegna dell'ottimismo e della ripresa”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti con questa edizione, che ha inaugurato l’era post-pandemia per l’industria di settore – ha dichiarato Alfredo Mariotti, direttore della manifestazione promossa da UCIMU - SISTEMI PER PRODURRE - L’EMOteam, anche grazie alla collaborazione dei professionisti della comunicazione di Take, ha sviluppato uno specifico programma di promozione che si è avvalso di tutti i principali strumenti, tradizionali e new media, per un programma di comunicazione completo e articolato che ha contribuito al successo della mostra”.