UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Integrated

Tanqueray N°TEN sceglie DDB Group Italy per la strategia Global nel nostro mercato

L’Italia è primo Paese al mondo in cui il gin comunica anche attraverso un TVC. La campagna sarà on-air dal 26 maggio e sarà veicolata, oltre che in TV, anche online e su affissioni nelle più importanti città italiane. Media Agency: PHD.

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per far atterrare la nuova strategia   Global sul mercato nostrano, attraverso la piattaforma di comunicazione “Make it a Ten”.

In Italia, primo Paese al mondo in cui Tanqueray N°TEN comunicherà anche attraverso un TVC, l’impegno del brand si conferma quello di esplorare il mondo della mixology, continuando ad ispirare e ampliare i confini dell’arte nella cultura globale dei cocktail. Ed è per questo che protagonista del TVC sarà un nuovo cocktail icona per il brand: il Tiny Ten, un Martini fresco e fruttato servito con Tanqueray NºTEN, succo di pompelmo fresco e spumante. Ideale per un’occasione di consumo tipica del nostro mercato ovvero l’aperitivo. 

Sono questi i punti chiave, insieme al nuovo design della bottiglia di Tanqueray N°TEN, della nuova campagna ideata da DDB Group Italy, che, partendo dalla piattaforma globale, prende vita attraverso il concept: “Make your aperitivo a Ten”.

La campagna è stata prodotta a Milano, capitale dell’aperitivo, in un luxury spot nell’iconica Galleria Vittoria Emanuele, presso il ristorante Cracco, e racconta gli ingredienti per un aperitivo “da dieci”: il locale giusto in cui trovarsi con gli amici, un bartender che sappia curare ogni dettaglio, e un cocktail sorprendente come il Tiny Ten.

La campagna prevede inoltre l’adattamento della campagna Globale “Tastemakers” che vede impegnato il celebre Bartender e consulente di bar italiano Matteo Di Ienno come volto non solo del TVC ma anche del piano affissioni e social.

Ursula Mejia-Melgar, Marketing Director in Diageo per il Sud Europa, ha detto “Tanqueray N°TEN è nato per alzare il livello nella categoria gin e da allora continua ad essere il gin preferito dai migliori baristi del mondo per creare cocktail eccezionali. Questo TVC tutto italiano segna per noi un passo importante per attivare in modo rilevante il brand e rispondere ad un’attenzione crescente del consumatore alla categoria gin ultra-premium. Inoltre, è per noi una grossa priorità lavorare in un’occasione di consumo quale l’aperitivo così consolidata nel mercato che con Tanqueray N°TEN ora può elevarsi, grazie ad un cocktail così iconico come il Tiny Ten.”

La campagna sarà on-air dal 26 maggio e sarà veicolata, oltre che in TV, anche online e su affissioni nelle più importanti città italiane.

Guarda lo spot: https://vimeo.com/949546871/95e6634673?share=copy

 

Credits:

Creative Agency | DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Director: Salvatore Zanfrisco, Stefano Castagnone

Creative Supervisor: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti

Creative junior: Federica Bertini, Manuel Altadonna

Account Director: Davide Milani

Account Manager: Elena Zanni

Strategist: Simone Bertuccio

 

CDP | Section 80

Director – Indra Herö Wide

Production Company - Section80

Executive Producer – Caterina Colombo

Cinematographer - Alessandro Ubaldi

Producer – Luca Casieri

Set Dresser – Alessandro Mensi

Costume Designer - Aurora Zaltieri

Editor – Filippo Patelli

Colorist - Daniel Pallucca

Composer & Sound Designer – Smider Agency

Cast - LOONA Casting

 

Media Agency | PHD