UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

TBWA\Italia firma la campagna integrata dedicata al recruiting della Rete BNL BNP Paribas Life Banker

Il visual è caratterizzato da un QrCode che rappresenta una “porta verso il futuro” attraverso la quale si accede al sito lifebanker.bnl.it e allo spazio dedicato al mondo della rete e della consulenza, che si apre virtualmente a chi decide di candidarsi. Un rimando alla pagina Linkedin del Responsabile Recruiting offre una relazione personalizzata ai candidati dove scoprire le progettualità e qualità dell'istituto finanziario.

TBWA\Italia firma la campagna dedicata al recruiting di professionisti nel campo della consulenza patrimoniale della Rete BNL BNP Paribas Life Banker.

Il visual della campagna è caratterizzato da un QrCode che rappresenta una “porta verso il futuro” attraverso la quale si accede al sito lifebanker.bnl.it e allo spazio dedicato al mondo della Rete e della consulenza, che si apre virtualmente a chi decide di candidarsi.

Per questi ultimi è presente un rimando alla pagina Linkedin del Responsabile Recruiting così da offrire una relazione personalizzata ai candidati insieme all’invito a scoprire l’impegno e le abilità della Banca nella gestione dei risparmi e degli investimenti e nel rispondere alle diverse esigenze dei clienti. “C’è un futuro che ti aspetta. Con noi” è il concept della campagna integrata la cui pianificazione include media di settore, stampa finanziaria, digital e social.

In un momento di complessità economica internazionale, BNL BNP Paribas investe sul futuro impegnandosi a reclutare figure affermate nel settore, ma anche giovani da avviare ad una professione in forte espansione con i quali condividere il “modello distintivo” di BNL BNP Paribas Life Banker integrato e sinergico con la Banca e il Gruppo.,

La Rete BNL-BNP Paribas Life Banker prosegue nella sua crescita, al momento conta circa 700 consulenti attivi in tutta Italia (di cui 59 dipendenti); sono oltre 70 i banker reclutati da inizio d’anno; 12,5 i miliardi € di asset in gestione, di cui 2,5 gli impieghi.

Hanno lavorato al progetto Mauro Conte, art director con Francesca De Sisto, creative supervisor e coprywriter. Paola Buble creative director. Mirco Pagano, chief creative officer.

 

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Mirco Pagano – CCO

Paola Buble – Creative Director

Francesca De Sisto – Creative Supervisor e copywriter

Mauro Conte – Art Director

Gianluca Cappiello – Head of Business and Operation

Vania Morelli – Account Manager

Rosy De Maio – Account Executive

Luca Mestrone - Responsabile Produzione stampa

Loredana Zavaglia – Coordinamento traffico controllo produzione stampa

Francesco Lovascio – Produzione stampa

Francesco Marinetti – Retouch artist

Silvia Congiu – Producer, responsabile parte fotografica

Centro Media: Mindshare