Integrated

TBWA\Italia firma la campagna integrata dedicata al recruiting della Rete BNL BNP Paribas Life Banker

Il visual è caratterizzato da un QrCode che rappresenta una “porta verso il futuro” attraverso la quale si accede al sito lifebanker.bnl.it e allo spazio dedicato al mondo della rete e della consulenza, che si apre virtualmente a chi decide di candidarsi. Un rimando alla pagina Linkedin del Responsabile Recruiting offre una relazione personalizzata ai candidati dove scoprire le progettualità e qualità dell'istituto finanziario.

TBWA\Italia firma la campagna dedicata al recruiting di professionisti nel campo della consulenza patrimoniale della Rete BNL BNP Paribas Life Banker.

Il visual della campagna è caratterizzato da un QrCode che rappresenta una “porta verso il futuro” attraverso la quale si accede al sito lifebanker.bnl.it e allo spazio dedicato al mondo della Rete e della consulenza, che si apre virtualmente a chi decide di candidarsi.

Per questi ultimi è presente un rimando alla pagina Linkedin del Responsabile Recruiting così da offrire una relazione personalizzata ai candidati insieme all’invito a scoprire l’impegno e le abilità della Banca nella gestione dei risparmi e degli investimenti e nel rispondere alle diverse esigenze dei clienti. “C’è un futuro che ti aspetta. Con noi” è il concept della campagna integrata la cui pianificazione include media di settore, stampa finanziaria, digital e social.

In un momento di complessità economica internazionale, BNL BNP Paribas investe sul futuro impegnandosi a reclutare figure affermate nel settore, ma anche giovani da avviare ad una professione in forte espansione con i quali condividere il “modello distintivo” di BNL BNP Paribas Life Banker integrato e sinergico con la Banca e il Gruppo.,

La Rete BNL-BNP Paribas Life Banker prosegue nella sua crescita, al momento conta circa 700 consulenti attivi in tutta Italia (di cui 59 dipendenti); sono oltre 70 i banker reclutati da inizio d’anno; 12,5 i miliardi € di asset in gestione, di cui 2,5 gli impieghi.

Hanno lavorato al progetto Mauro Conte, art director con Francesca De Sisto, creative supervisor e coprywriter. Paola Buble creative director. Mirco Pagano, chief creative officer.

 

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Mirco Pagano – CCO

Paola Buble – Creative Director

Francesca De Sisto – Creative Supervisor e copywriter

Mauro Conte – Art Director

Gianluca Cappiello – Head of Business and Operation

Vania Morelli – Account Manager

Rosy De Maio – Account Executive

Luca Mestrone - Responsabile Produzione stampa

Loredana Zavaglia – Coordinamento traffico controllo produzione stampa

Francesco Lovascio – Produzione stampa

Francesco Marinetti – Retouch artist

Silvia Congiu – Producer, responsabile parte fotografica

Centro Media: Mindshare