Integrated

TBWA\Italia firma la campagna per l'evoluzione delle Eni Live Station

Tante nuove soluzioni a disposizione, tutte in un unico luogo: i nuovi servizi legati al car sharing Enjoy, alla possibilità di pagare i bollettini direttamente nelle stazioni di servizio o agli Eni Cafè Emporium, che permettono di fare la spesa con facilità

TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata che racconta l’evoluzione delle Eni Station in Eni Live Station, cioè in stazione di servizi. Da luoghi di passaggio dedicati alle auto, le Eni Station stanno infatti diventando sempre più luoghi fluidi e hub di soluzioni dedicate alle persone, in grado di offrire un’esperienza completa, ben al di là del semplice rifornimento.

La campagna ideata da TBWA\Italia, on air dall’11 giugno 2021, racconta attraverso un linguaggio visivo nuovo e distintivo il nuovo posizionamento e ruolo delle Eni Live Station.

Nello spot, vengono mostrati momenti di impasse nella vita quotidiana dei millennials: perdere l’autobus, scoprire di dover pagare un bollettino o trovarsi davanti al frigorifero vuoto per cena. Con un semplice gesto, verranno trasportati nel mondo delle Eni Live Station con le tante nuove soluzioni a disposizione, tutte in un unico luogo. Come i nuovi servizi legati al car sharing Enjoy, alla possibilità di pagare i bollettini direttamente nelle stazioni di servizio o agli Eni Cafè Emporium, che permettono di fare la spesa con facilità. In un mondo che non sta mai fermo, il bello è avere sempre nuove soluzioni. “Eni Live Station, puoi farci anche rifornimento” è il claim che continua ad accompagnare il brand in questa sua trasformazione.

Trasformazione che viene raccontata da TBWA\Italia in due spot dalla durata di 15’’e 30’’, diversi soggetti stampa, affissioni, radio, digital e social.

La campagna in uscita in questi giorni proseguirà con una fase 2, con nuovi contenuti, a partire da luglio.

Hanno lavorato al progetto: Davide di Napoli, sr art director e Alice Botta, copywriter, insieme a Giulia Gerardi, art director, Claudia Marini, copywriter, Luigi Danese, art director, Roberta Quagliarini, digital art director. Raffaella Bertini, digital creative director. Gina Ridenti, group executive creative officer. Nicola Lampugnani, chief creative officer.

 

Credits:

Cliente: Eni Station

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Digital Creative Director: Raffaella Bertini

Senior Art Director, tutti i mezzi: Davide di Napoli

Copywriter, tutti i mezzi: Alice Botta

Art Director stampa: Giulia Gerardi

Copywriter stampa: Claudia Marini

Digital Art Director, display e BTL: Roberta Quagliarini

Art Director BTL: Luigi Danese

General Manager Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Silvia Scaldaferro

Account Executive: Marcello De Rossi

Junior Account Executive: Chiara De Petris

Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Senior social media manager: Gaia D'Aguanno

Social media specialist: Mirta Broggi, Jessica Martinelli

Print Production head: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Web developer: Emanuele Pesacane

Produzione stampa: Loredana Zavaglia e Massimiliano Pignani

Art Buyer: Silvia Congiu

Print Production: Mandala, LSD

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Producer: Andreea Bafani

Production Company: Akita Film

Regia: Ibon Landa

DoP: Maite Astiz

Online video: Xchanges

Online audio: The Log

OST: Sizzer.nl

Centro media: Zenith Optimedia Group