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TBWA\Italia firma la campagna Telepass Pay per il nuovo posizionamento "Get #Tpower"

Il progetto, che invita a scaricare l'applicazione per accedere a un modo veramente nuovo di muoversi, presenta un restyling di immagine con una nuova Visual Identity dal mix di tecnica fotografica e illustrazione. L'iniziativa è online dal 1 giugno con una pianificazione su programmatic, Google search, social e mobile. Si svilupperà anche attraverso canali OOH nella città di Milano e successivamente sui circuiti radiofonici nazionali.

TBWA\Italia presenta la nuova campagna per Telepass Pay che introduce un nuovo posizionamento e corso visivo per Telepass, di cui l’agenzia è partner dal 2008.

La campagna sottolinea come, grazie a Telepass e Telepass Pay c’è un modo per muoversi in super sicurezza e velocemente. Pagare il parcheggio in un lampo, percorrere migliaia di chilometri senza fermarsi mai, fare il pieno alla velocità della luce, tutto solo utilizzando il proprio dito. Evitare code, non toccare contanti e parcometri, proteggendo quindi sé stessi e gli altri. Con i servizi Telepass e Telepass Pay possiamo diventare un po' tutti supereroi.

Telepass Pay è l’evoluzione digitale di Telepass, un brand innovativo che ha dato vita a un ecosistema di pagamento che integra tutti i servizi di mobilità, mettendo al centro le persone.

La nuova campagna valorizza il riposizionamento strategico del brand che si focalizza sull’offerta di servizi estremamente vari e flessibili, pensati per plasmarsi real time sulle esigenze degli individui in movimento e sulle sfide della società in evoluzione. In particolare Telepass ha prontamente risposto alla nuova attenzione al distanziamento sociale e all’igiene, con cui il Paese sta imparando a convivere attraverso una strategia “Safe&Clean”: “Safe” inteso come garanzia di massima sicurezza, cercando di ridurre al minimo le occasioni di e occasioni di contatto in movimento, sfruttando anche l’utilizzao di sistemi di pagamento casheless e carta virtuale   e “Clean” perché già oggi è necessario erogare servizi di mobilità che incrementino il livello di igiene con servizi rivolti tanto alle aziende quanto ai privati. Un filo che si aggiunge al tema “Green” insito nell’offerta Telepass, sostenibilità nell’utilizzo di mezzi ecologici elettrici e in sharing, di prodotti waterless per il lavaggio auto, oltre alla riduzione delle code di attesa e quindi riduzione del CO2.

La campagna, firmata da TBWA\Italia, presenta un restyling di immagine con una nuovissima Visual Identity dal mix esplosivo di tecnica fotografica e illustrazione insieme a un nuovo posizionamento, Get #Tpower, che invita le persone a scaricare l’App Telepass Pay per accedere a un modo veramente Super di muoversi.

Ideata e progettata interamente durante le settimane del lockdown, la campagna è frutto di un grande lavoro di squadra tra agenzie e cliente insieme a illustrazione, fotografia, video animation, post produzione.

A partire dal 1 giugno la campagna è diffusa online attraverso una pianificazione full funnel dall’awareness alla performance articolata su programmatic, Google search, social e mobile.

La campagna offline si svilupperà attraverso canali OOH (spazi in dinamica, pensiline cartacei e digitali, medi impianti e maxi impianti sia cartacei che digitali) nella città di Milano per tutto il periodo estivo e successivamente con una pianificazione sui circuiti radiofonici nazionali della durata di quattro settimane. Il planning media è a cura del gruppo Mario Mele & Partners.

Hanno lavorato al progetto Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative supervisor con Giovanna Mocchetti, Sara De Carli e Ruben Faccini, art director e Debora Crestale, copywriter. Chief Creative Officer, Nicola Lampugnani.  

 

Credits:

Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani

Creative Supervisor: Frank Guarini e Vittoria Apicella
Art Director: Giovanna Mocchetti con Sara De Carli e Ruben Faccini
Copywriter: Debora Crestale

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Senior Digital Strategist: Luca Lilla

Client Lead: Domenico Grandi

Account Director: Fiammetta Rizzo

Account Executive: Alice Caro e Silvia Prosperini

Social Media Director: Matteo Ornati
Social Media Manager: Beatrice Tortora

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

2D/3D Graphic Designer: Marco Baratti e Francesco Marinetti

Senior Web Developer e Digital Specialist: Riccardo Sallusti

Producer: Silvia Congiu

Illustratore: Federico Epis

Motion Graphic Designer: Tommaso Dal Poz

Centro Media: Mario Mele & Partners