Integrated

Tend porta Casa Surace in tv per RaccogliamoPiuPile.it

On air da domenica 19 aprile la nuova campagna del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, con Casa Surace testimonial per promuovere la raccolta delle pile esauste. La pianificazione si sviluppa su radio, social e digital programmatic.

Casa Surace è on air in TV per “RaccogliamoPiuPile.it", la campagna del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori. Uno spot divertente, che fa da eco ad un Video Content ingaggiante, sarà in onda a partire da domenica 19 aprile sulle maggiori emittenti televisive nazionali.

In queste settimane segnate dall’emergenza sanitaria Covid-19 la campagna di sensibilizzazione del CDCNPA, sviluppata da TEND Milano, si affida alla vasta portata delle televisione per promuovere in modo capillare le buone abitudini e creare engagement sulle best practice di conferimento di pile e accumulatori portatili esausti nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale.

Protagonisti della campagna tv, dopo il grande successo di quella radiofonica, i noti influencer Casa Surace: Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta. Un originale storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, invita a reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente pile e accumulatori portatili esausti.

Una strategia crossmedia che ha visto, negli scorsi mesi, la diffusione di uno spot radio (su RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi e Radio Zeta), il delivery del video (nelle edizioni 15, 30 e 60”) attraverso i canali social Instagram, Facebook e Youtube di RaccogliamoPiuPile.it e il digital programmatic.