UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Integrated

Terna lancia la campagna istituzionale 'Pensiamo al futuro dell'energia' con DLVBBDO

Nel suo ruolo di gestore del sistema elettrico nazionale, la company si rivolge ai cittadini per condividere il valore dell’energia, un bene fondamentale da utilizzare correttamente e responsabilmente. Le immagini e le parole dello spot della durata di 15” invitano dunque a un’ampia riflessione sul tema dell’energia, protagonista della quotidianità degli italiani.

Dal 26 novembre al via su TV, stampa e mezzi digitali la nuova campagna istituzionale di Terna, il gestore della rete elettrica di trasmissione nazionale guidato da Giuseppina Di Foggia. ‘Pensiamo al futuro dell’Energia’ è il claim della campagna che, fino al 17 dicembre, sarà declinata sui media in diversi formati.

Nel suo ruolo di gestore del sistema elettrico nazionale, Terna si rivolge ai cittadini per condividere il valore dell’energia, un bene fondamentale da utilizzare correttamente e responsabilmente. Le immagini e le parole dello spot della durata di 15” invitano dunque a un’ampia riflessione sul tema dell’energia, protagonista della quotidianità degli italiani.

Guarda il video

Pensiamo al futuro dell’energia. L’energia è un diritto di tutti, e dovere di Terna trasmetterla in tutta Italia. Rispettiamola per prenderci cura dell’ambiente e del nostro Paese”: queste le parole scelte per richiamare a una cultura energetica collettiva, basata sulla consapevolezza e sulla responsabilità. Soltanto attraverso il rispetto dell’energia, oggi, è possibile prendersi cura del pianeta e delle sue risorse, domani, grazie all’impegno messo in campo da Terna e da tutti coloro che concorrono al raggiungimento degli obiettivi della transizione energetica.

Lo spot è stato curato dall’agenzia creativa DLVBBDO; la produzione, con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, è di Groenlandia, da cui provengono anche il Direttore della fotografia e il cast di attori. La produzione è arricchita dalla voce calda ed evocativa dello speaker Alessandro Messina e dalla musica autoriale realizzata da Valentina Parisse.