Integrated

This is Ideal vince la gara per l'immagine e la comunicazione integrata del pop-bar Palhome voluto da Pernod Ricard per Altos Tequila a Milano

Tre società, LiveZone, Ideal e OutNow, si sono occupate dello sviluppo creativo, logistico e dell’amplificazione media coinvolgendo l’artista Elisa Seitzinger. All’evento hanno dato seguito le Palhomitas: attivazioni on field nei locali per portare lo spirito della Palhome in giro per l’Italia.

Dall’8 al 12 novembre il SIX Milano di via Mike Buongiorno a Milano è stato la casa del Paloma, pop-bar di Altos Tequila, operazione per la quale Pernod Ricard si è affida al gruppo This Is Ideal. L'agenzia ha progettato cinque giorni di performance musicali dal vivo, workshop, masterclass e degustazioni del cocktail più bevuto del Messico, realizzato con base Altos Tequila, pluripremiato tequila 100% agave prodotto artigianalmente a Los Altos, altopiano di Jalisco.

Gli ospiti della Palhome si sono ritrovati immersi in un universo di simboli tradizionali messicani immaginato dall’artista Elisa Seitzinger, affermata illustratrice di base a Torino, e hanno partecipato alle attività pensate per enfatizzare l’anima creativa, sostenibile e autentica del brand: pittura su ceramica, creazione di terrarium e masterclass di Altos Paloma guidate dai bartender.

Le degustazioni di Altos Paloma sono state curate da Damiano Angelozzi, bartender vincitore del concorso Thaona Society e da Simon Kistenfeger global brand ambassador di Altos. Durante l’esperienza è stata raccontata la storia del brand, il suo legame con il Messico e presentato il perfect serve del Paloma.

Ogni serata è stata accompagnata da musica dal vivo per creare un’atmosfera che fonde tradizione e modernità: sul palco della Palhome si sono alternati artisti come Kit Ramos, frontman della band di elettro cumbia psichedelica Cacao Mental, DJ Tamati e Vice Luna. L’evento è stato amplificato attraverso il coinvolgimento di giornalisti e influencer lifestyle

“Palhome è un progetto simbolo per il modello integrato This Is Ideal — commenta Giorgia Tosato, Chief Creative Officer di TII — Tre società, LiveZone, Ideal e OutNow, sedute allo stesso tavolo per gestire lo sviluppo creativo, logistico e l’amplificazione media di un evento di questa portata, per di più coinvolgendo un’artista di grande talento come Elisa Seitzinger. Questo tipo di offerta multidisciplinare coordinata è la perfetta traduzione operativa della visione di tutto il Gruppo”.  All’evento daranno seguito le Palhomitas, delle attivazioni on field nei locali che porteranno lo spirito della Palhome in giro per l’Italia.


CREDITS:

CREATIVITY

Chief Creative Officer: Giorgia Tosato

Creative Director: Eugenio Mazza
Deputy Creative Director: Simone Imberti
Art Director: Serena Gentile

Art Director & Graphic Designer: Karen Casula, Michele Giusto, Steve Panariti

PRODUCTION

Events Director: Francesca Cembrano

Account manager: Giulia Chiaffrino

Head of production: Benedetta Provasoli

Event & Project Manager: Alice Boasso
Event & Project Manager on field: Simone Caggiano

Project Manager on field: Luana Carvalho

SOCIAL AMPLIFICATION

Social Media Lead: Elisabetta del Frate

Social Media Manager: Maddalena Pistolesi
Content Designer: Camilla Menozzi

ARTIST

Visual artist and Illustrator: Elisa Seitzinger

PHOTO 

Studio Maigiu